Storie che raccontano

di

Le letture animate nelle piccole biblioteche dei paesi di provincia. Dove a volte non è facile trovare qualcosa da fare, o un motivo per ritrovarsi. Storie che raccontano viaggi universali, attraverso piccoli protagonisti. La grandezza dei Piccoli è anche questo.

Storie rivissute negli occhi dei bambini, gli altri piccoli protagonisti di questo viaggio. Storie che raccontano di avventure di animaletti coraggiosi, simpatici, intraprendenti, che pagina dopo pagina affrontano le insidie del mondo e superano le difficoltà.

Storie che raccontano di piccoli granchi che non hanno più paura dell’oceano

Ed ecco che a Carrù e a S.Michele Mondovì ci sono storie che raccontano di un granchio che scopre l’oceano, di un gufetto che ritrova la sua mamma, di un criceto che scopre che non ha l’indole del bandito ma dello sceriffo. Ed ecco che si può preparare un’ottima zuppa di sasso in compagnia di lupo vegetariano. E che poi si può tifare per il camaleonte che ha fatto arrabbiare tutti gli animali della savana. Oppure si può scoprire con il mostro dei colori che è importante conoscere le proprie emozioni ed imparare a dare loro un nome.

Storie che raccontano di tanti gufetti che conoscono bene il verso della mamma

E poi, insieme ai genitori, fare insieme, costruire. Animare la propria casa con quegli animaletti, costruendoli insieme.

Lettura dopo lettura, incontrandosi e ritrovandosi, si impara a stare in biblioteca, a conoscere chi ci sta vicino, a darsi appuntamento alla prossima volta, fino a decidere, perché no, che si potrebbe continuare a leggere insieme e ad animare il pomeriggio nella biblioteca. Piccoli sogni che passo dopo passo, diventano realtà. Per poter avere nuove storie che raccontano.

Costruendo insieme la comunità educante e le relazioni sociali. Partecipando insieme ad animare luoghi pubblici e a farli scoprire ai propri figli.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Attrezziamoci!

di

LA GRANDEZZA DEI PICCOLI comincia a Busca con la prima delle 10 attrezzoteche che saranno allestite nella Provincia di Cuneo previste all’interno...

Parole Piccole per grandi emozioni

di

Le parole e le emozioni In questo periodo complesso sotto molti punti di vista, di parole ce ne sono stata tante. Spesso...

Il gusto di essere padre

di

La Grandezza dei Piccoli è coinvolgimento delle famiglie. Queste sono il fondamentale centro educativo del bambino; per questo oggi più che mai...