Misilmeri, alla Direzione didattica Traina per i bimbi ecco “Tempo d’Estate 2019”

di

Laboratori di pittura, riciclo creativi e manipolativi, giochi all’aperto di movimento e coordinazione, animazione e giochi incentrati sull’importanza della socializzazione e del divertimento.

Sono alcune delle attività previste dal “Tempo d’Estate 2019” in corso di svolgimento all’interno della Direzione didattica “Traina” nell’ambito del progetto “La Città dei Bambini di Misilmeri”.

Nel plesso di via Fiume (dirigente scolastico Salvatore Mazzamuto) l’iniziativa estiva si svolge tre volte a settimana, dalle 9 alle 13 e i bimbi sono seguiti da una equipe costituita da diverse figure professionali.

Il progetto “La città dei Bambini” è stato selezionato dalla Fondazione Impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Realizzato nell’omonimo Polo educativo per l’Infanzia di Misilmeri, ha come capofila la cooperativa sociale “Libera…mente” e vede coinvolti tra i vari partner anche il Comune di Misilmeri e la Direzione didattica statale “Salvatore Traina”.

Il tutto sotto la supervisione di Genì Fontana, direttrice del Polo educativo per l’infanzia “La città dei Bambini”, Francesco Albano (responsabile del progetto “La città dei Bambini” di Misilmeri) e Gaspare Carandino (presidente di “Libera…mente”, capofila del progetto).

Regioni

Ti potrebbe interessare

“Città dei Bambini”, è qui la musica: ecco il laboratorio per lo sviluppo ritmico-motorio

di

Ad occuparsene è Daniele Lo Dico, violinista e docente di musica, grande appassionato di propedeutica musicale. Previsti dieci incontri per un gruppo di bambini fra i 3 e i 5 anni di età.

Città dei Bambini di Misilmeri, incontri psico-educativi online sui Disturbi dell’apprendimento

di

Un ciclo di 5 incontri psico-educativi online sui Disturbi dell’apprendimento: a cura della psicologa Chiara Enea (“Centro Studi “Metaintelligenze Onlus” di Palermo),...

Misilmeri, due laboratori in occasione della Festa della Mamma: ecco le foto

di

Realizzati entrambi all'interno del progetto “La Città dei Bambini” in corso di svolgimento nell'omonimo Polo educativo per l'Infanzia.