Torna lo sportello Ascoltarsi in Sicilia

di

Lo sportello ‘Ascoltarsi’ reso possibile dal progetto “L’Atelier Koinè”, selezionato da Impresa Sociale CON I BAMBINI nell’ambito del bando ADOLESCENZA 2016, ha come obiettivo la prevenzione primaria e secondaria del disagio adolescenziale, attraverso l’offerta di uno spazio di ascolto e confronto, sui temi che riguardano la crescita, il rapporto con il gruppo dei pari, l’ambiente di vita e scolastico del minore.

I colloqui psicologici possono accompagnare i ragazzi in un percorso di chiarificazione dei problemi e dei conflitti emergenti tipici di questa fase di sviluppo, al fine di favorire il libero fluire delle emozioni e stimolare la ricerca di nuove soluzioni.

Lo sportello, gestito dalla Dottoressa Barbera Rosalba, psicologa e psicoterapeuta delle relazioni familiari, sarà svolto attraverso colloqui psicologici in presenza, presso i locali dell’istituto.

Gli incontri saranno rivolti agli alunni, alle famiglie e agli insegnanti, le consulenze si svolgeranno di mattina dalle 9 alle 13 secondo un calendario già concordato.

Per fissare un appuntamento occorre rivolgersi alla dottoressa telefonicamente o inviare una mail e attendere conferma.

Si ricorda che per accedere al servizio sarà necessario sottoscrivere il modulo di consenso informato e l’autorizzazione al trattamento dei dati.

Il servizio è gratuito.

 

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Atelier Koiné, nel Lazio riaperte fino al 5 aprile iscrizioni Laboratorio Supporto allo Studio

di

Manca poco alla fine dell’anno scolastico, quindi non c’è tempo da perdere per prepararsi al meglio alle ultime verifiche e agli esami!...

Nell’HUB “Folk and funk” la musica diventa la soluzione

di

“Folk and funk”, quando … “Una canzone può farti accettare ciò che il silenzio rende intollerabile” (cit. Saccottelli, da Che casino questo...

Dipendenza da smartphone, nei ragazzi funziona meglio la consapevolezza del divieto

di

Qualche settimana fa, al Laboratorio di Informatica – nell’ambito delle attività pomeridiane gratuite di L’Atelier Koinè – con i ragazzi delle medie...