Il nostro E…vento di Maggio

di

A qualche giorno dalla bellissima giornata dell’E…vento di Maggio che abbiamo vissuto come Gruppo Scuola e Territorio ci tenevamo con questo messaggio raggiungere tutti coloro che hanno contribuito attivamente alla realizzazione di questo evento per condividere con voi il nostro GRAZIE.
Dopo tre anni di sospensione, l’iniziativa dedicata ai giovanissimi e alle loro famiglie è tornata per recuperare la dimensione dell’incontro e dell’aggregazione, la relazione tra la scuola e la comunità. Un pomeriggio tra giochi, sport per i bambini e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Coletti, con attività anche per gli adulti all’insegna dello stare insieme. Un’occasione speciale, in cui è stato presentato il Eatto educativo di Comunità dell’IC5 Coletti.

 L’iniziativa è promossa dal Gruppo Scuola e Territorio, in collaborazione con il Comune di Treviso, Assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia e Disabilità, la cooperativa La Esse e l’Istituto Comprensivo Luigi Coletti. La solida collaborazione di 20 associazioni e realtà attive in città, testimoniano un lavoro di rete consolidato da anni nei quartieri Nord di Treviso. L’appuntamento è proposto nell’ambito del progetto Kepler 5–14 selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

 

 

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Una risposta ai bisogni delle famiglie attraverso la conoscenza reciproca e la partecipazione a scuola

di

La scuola come punto di riferimento per costruire sinergie educative coerenti, che diventa un polo riconosciuto per i bambini che la frequentano...

Operatore e animatore inclusivo 2.0: a che punto siamo?

di

Operatore e animatore inclusivo 2.0: a che punto siamo? Questo è il titolo dato ad una formazione di due giornate proposta dalla...

Canti, danze e balli dal mondo: a scuola si costruisce una nuova geografia

di

La Scuola Primo Maggio propone a tutti i bambini un percorso laboratoriale di educazione interculturale. Attraverso ritmi, balli, canti e danze, i...