Uno spazio aggregativo estivo per i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Coletti

di

Parte venerdì 21 giugno 2019 lo spazio aggregativo estivo per gli studenti dell’Istituto Comprensivo Coletti di Treviso.  Durante le vacanze, fino al 14 luglio, ragazze e ragazzi dagli 11 ai 16 anni avranno l’opportunità di partecipare ad occasioni di incontro e a diverse attività che si terranno all’Oratorio dell’Associazione Noi San Paolo.

L’iniziativa è realizzata grazie al progetto selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile promosso a Treviso da La Esse e tre Istituti Comprensivi cittadini, Solidarietà Cooperativa Sociale Onlus, Università di Pisa, in collaborazione con le associazioni e organizzazioni del territorio.

Dopo un anno scolastico intenso e ricco di iniziative, con il Centro Pomeridiano, che hanno favorito l’instaurarsi di legami importanti tra e con i ragazzi dell’Istituto Coletti, le attività estive sono un naturale sviluppo del lavoro svolto dagli educatori con gli insegnanti durante tutto l’anno.

Giochi di squadra e attività sportive, dal calcio alla pallavolo al basket, saranno così nuove occasioni di incontro semi-strutturate per offrire modalità differenti di aggregazione. Lo spazio aggregativo è realizzato grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione NOI San Paolo, con partner del progetto Kepler 5 -14, nuovi sistemi educativi.

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK