Scheda Progetto

Soggetto Responsabile
La Esse

Territori interessati
Treviso

Importo deliberato
557.700 euro

Partenariato
Istituti Comprensivi IC1 Martini, IC3 Felisset, IC5 Coletti di Treviso, Cooperativa Sociale Solidarietà Onlus, Università di Pisa, Comune di Treviso, Associazione Quartiere di San Paolo, Associazione San Paolo di Treviso, Auser Cittadini del Mondo, Circolo Insieme di San Liberale, I Care Onlus, CPIA Alberto Manzi, Parrocchia di Canizzano, Parrocchia Santa Maria Ausiliatrice, Parrocchia San Bartolomeo Urbano.

Sintesi
Kepler 5-14 nuovi sistemi educativi per generazioni competenti è il progetto ideato e promosso da La Esse, in collaborazione con tre istituti comprensivi di Treviso per sostenere il benessere e la crescita dei minori nella fascia di età tra 5 e 14 anni. Protagonisti sono gli alunni e le loro famiglie, i docenti, le persone, i gruppi e le associazioni attive nel territorio che per tre anni, da febbraio 2019 e fino a dicembre 2021, saranno al lavoro insieme per promuovere la crescita inclusiva e consapevole dei bambini e ragazzi. Il progetto mira a potenziare il contributo degli educatori e, contemporaneamente, a supportare il ruolo dei genitori e degli insegnanti disponibili a mettersi in gioco nella loro funzione educativa e didattica. Sono due infatti i punti di forza e di grande innovazione che accompagnano lo sviluppo di Kepler 5-14: la riorganizzazione della scuola nei suoi strumenti didattici e la valorizzazione delle competenze relazionali e sociali come volano di integrazione.

KEPLER 5-14 nuovi sistemi educativi per generazioni competenti

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK