Quartieri Nord Stories: le associazioni si incontrano

di

Quartieri Nord Stories è uno spazio di incontro e di dialogo tra associazioni, realtà informali e soggetti che si impegnano a favore dei minori, dei genitori, delle diverse necessità del territorio, nei quartieri di Santa Bona, San Liberale, San Paolo, Monigo a Treviso.

Il progetto nasce per dare una risposta ai nuovi bisogni, oltre l’emergenza, e per rafforzare la comunicazione delle iniziative proposte nell’estate 2021 e favorire la partecipazione e la costruzione di una comunità educante. Oltre a uno spazio virtuale, è una strategia di connessione per sostenere la rete, i legami tra generazioni e per legittimare persone, giovani e meno giovani, a raccontarsi.

Quartieri Nord Stories attualmente coinvolge: Associazione Noi San Paolo, Associazione Quartiere San Paolo, Cooperativa La Esse, Cooperativa Solidarietà, Associazione Don Chiavacci, Gruppo Scout Agesci TV5 S. Bona, Gruppo Scuola e Territorio, Auser, Gruppo Scout FSE Treviso 11°, Ludobus – I care, Progetto Cambiare strada, Manitese.

Quartieri Nord Stories è un’azione che nasce grazie al progetto Kepler 5-14 nuovi sistemi educativi per generazioni competenti, selezionato dall’impresa sociale Con i bambini nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, promosso da La Esse, gli istituti Comprensivi di Treviso Martini, Felissent, Coletti, Cooperativa Solidarietà, Università di Pisa.
Visita e segui la pagina Facebook 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Professione reporter: a scuola di giornalismo in classe

di

Cos’è una notizia? Come iniziare a scrivere un articolo? Come si fa un’intervista? Per rispondere a queste domande e a molte altre...

Laboratori educativi e di studio agli Istituti Comprensivi Felissent, Martini, Coletti di Treviso

di

Incontro, supporto ed aggregazione nei laboratori educativi e di studio a scuola, per valorizzare le competenze cognitive e non cognitive I laboratori...

Alla scoperta della propria identità attraverso il teatro sociale

di

Sono stati 23 i ragazzi tra gli 11 e i 14 anni che hanno partecipato al laboratorio di teatro sociale Diverso da...