Pomeriggi creativi a scuola: giochi e canzoni in inglese e francese

di

 

Canzoni e giochi per imparare le lingue divertendosi, in classe e con i genitori.

Riprendono venerdì 17 gennaio 2020, dalle ore 16.30, i Pomeriggi Creativi a scuola, l’iniziativarivolta agli alunni che frequentano la Scuola Primaria Niccolò Tommaseo dell’istituto Comprensivo Felissent di Treviso e promossa dal gruppo di genitori Insieme got talent.

Start and goeUn petit passono i due laboratori gratuiti dedicati all’apprendimento della lingua inglese e della lingua francese e realizzati con il supporto di docenti speciali: i genitori. Mamme e papà dedicheranno infatti il loro tempo alla scuola e metteranno a disposizione le loro risorse e competenze per i loro piccoli studenti non solo per conoscere una lingua, che già si studia in classe, ma anche per stare insieme in modo inconsueto, con un approccio allo studio piacevole e divertente, nel contesto scolastico. Un’occasione per condividere nuove attività all’insegna della fantasia e della creatività realizzata grazie al Fondo per il contrasto della povertà educativa minoriledell’impresa sociale Con i Bambini.

In programma il canto di brani e la recita di curiose filastrocche in lingua inglese e francese, ma anche tradizionali giochi a squadre come Mosca Cieca, in cui i bambini potranno sperimentarsi nel dare indicazioni di orientamento in uno spazio agli altri compagni, oppure una versione gigante del gioco Indovina chi dal vivo e con la divisione in due gruppi, in cui i partecipanti potranno porre le domande sulle caratteristiche dell’aspetto del personaggio avversario consultandosi con i membri della propria squadra, esprimendosi in lingua inglese.

Partiti lo scorso novembre con le attività di Art Attack, laboratorio di origami e lavoretti 3D in carta, e Christmas Activities, per la preparazione delle creazioni per il Natale, i Pomeriggi Creativi a scuola fanno parte del progetto Kepler 5-14 nuovi sistemi educativi per generazioni competenti, promosso da La Esse, in collaborazione con gli istituti comprensivi IC1 Martini, IC3 Felisset, IC5 Coletti, la Solidarietà Cooperativa Sociale Onlus e l’Università di Pisa.

I laboratori sono composti da tre incontri ciascuno e svolgeranno in contemporanea nei giorni venerdì 17, 24, 31 gennaio 2020, dalle ore 16.30 alle ore 17.30, nella sede della Scuola Tommaseo, in via Cavini 20 a Treviso. La partecipazione è gratuita, 20 i posti disponibili per ogni laboratori.

 

Informazioni: La Esse, Eva Stocco T 3939447601 – estocco@laesse.org

 

Pomeriggi creativi – dal 17 gennaio 2020

Regioni

Ti potrebbe interessare

Favolare, partono i centri estivi promossi dalla Cooperativa Solidarietà

di

Favolare, sulle ali della storia tra le pagine dei liberi è il tema dei centri estivi proposti dalla Cooperativa Solidarietà, in partenza...

All’Istituto Comprensivo Felissent il laboratorio musicale riparte e si fa in tre

di

Il laboratorio musicale proposto all’Istituto Comprensivo Felissent di Treviso riparte e si fa in tre. L’attività che lo scorso anno ha dato...

Nera è bella è il laboratorio che coinvolge 90 ragazze e ragazzi per “fare” musica

di

«Vogliamo coinvolgere e portare i ragazzi a conoscere e a fare musica, ad appassionarsi a questo linguaggio artistico universale e a coltivare...