Uno spazio aggregativo estivo per i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Coletti
di kepler
Parte venerdì 21 giugno 2019 lo spazio aggregativo estivo per gli studenti dell’Istituto Comprensivo Coletti di Treviso. Durante le vacanze, fino al 14 luglio, ragazze e ragazzi dagli 11 ai 16 anni avranno l’opportunità di partecipare ad occasioni di incontro e a diverse attività che si terranno all’Oratorio dell’Associazione Noi San Paolo.
L’iniziativa è realizzata grazie al progetto selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile promosso a Treviso da La Esse e tre Istituti Comprensivi cittadini, Solidarietà Cooperativa Sociale Onlus, Università di Pisa, in collaborazione con le associazioni e organizzazioni del territorio.
Dopo un anno scolastico intenso e ricco di iniziative, con il Centro Pomeridiano, che hanno favorito l’instaurarsi di legami importanti tra e con i ragazzi dell’Istituto Coletti, le attività estive sono un naturale sviluppo del lavoro svolto dagli educatori con gli insegnanti durante tutto l’anno.
Giochi di squadra e attività sportive, dal calcio alla pallavolo al basket, saranno così nuove occasioni di incontro semi-strutturate per offrire modalità differenti di aggregazione. Lo spazio aggregativo è realizzato grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione NOI San Paolo, con partner del progetto Kepler 5 -14, nuovi sistemi educativi.
Ti potrebbe interessare
Al via la seconda edizione del Laboratorio PreSkquola
di kepler
Conto alla rovescia per l’inizio nuovo anno scolastico, lunedì 13 settembre suonerà la campanella e si tornerà tra i banchi di scuola....
Laboratori educativi e di studio agli Istituti Comprensivi Felissent, Martini, Coletti di Treviso
di kepler
Incontro, supporto ed aggregazione nei laboratori educativi e di studio a scuola, per valorizzare le competenze cognitive e non cognitive I laboratori...
#Vistidanoi: a volte è difficile
di kepler
A volte è difficile. A volte, quando la stanchezza si fa sentire, viene da chiedersi: «Ma per chi lo faccio? Chi me...