PreSkquola: al via il laboratorio per prepararsi al nuovo anno scolastico

di

 

L’estate sta finendo e il progetto Kepler 5 – 14, nuovi sistemi educativi per generazioni competenti ritorna a scuola con le infradito ai piedi. Carichi di nuove energie, abbronzati o bruciacchiati, inizia per tutti un nuovo anno scolastico. Per riavvicinarsi ai cancelli e ritrovarsi con amici e compagni, gli Istituti comprensivi Felissent, Martini e Coletti di Treviso propongono il nuovo Laboratorio PreSkquola. Tra fine agosto e i primi giorni di settembre, gli studenti delle scuole superiori di secondo grado saranno coinvolti in diverse attività per prepararsi a riprendere le lezioni in classe, in vista dell’inizio della scuola.

L’obiettivo del Laboratorio PreSkquola, proposto nell’ambito del progetto Kepler 5-14, coordinato da La Esse e selezionato dall’Impresa Sociale Con i Bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, è quello di incontrarsi per condividere il racconto delle esperienze estive, ma anche le aspettative e i desideri del nuovo anno scolastico. Un’opportunità per organizzarsi e ripartire al meglio, con compiti e cartella “in ordine”.

Ogni scuola, inoltre, propone delle iniziative specifiche.
In particolare, all’Istituto Comprensivo Felissent saranno organizzate delle attività sportive. L’Istituto comprensivo Martini porterà avanti il lavoro svolto a fine luglio dedicato all’esperienza della Radio web, mentre all’Istituto Comprensivo Coletti si realizzeranno attività per dar voce ai ragazzi e prendersi cura della propria scuola.

Nello spirito del progetto Kepler 5 – 14, ogni mattina si lavorerà per creare un clima sereno e accogliente, per essere parte di un gruppo, ragazzi ed educatori, capace di affrontare insieme un nuovo anno scolastico e le sue sfide.

 

 

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK