Libri e papà: spunti di lettura per la vostra festa

di

festa del papà

LIBRI E PAPÀ: SPUNTI DI LETTURA PER LA VOSTRA FESTA

Avevamo in programma nelle attività Insieme a Te gli appuntamenti speciali tutti dedicati ai papà, ma come ben sapete purtroppo abbiamo dovuto sospendere gli eventi.

Ma oggi è la festa del papà e pensiamo a voi, e in questa giornata speciale, davanti ad un caffè con la panna, vi proponiamo una serie di libri e letture da fare con i vostri bambini e bambine, ma anche da soli.

Una delle nostre passioni rimangono sempre i libri, perché permettono di mettersi in contatto l’uno con l’altro.

Ancor di più in questi giorni strani e a volte confusi, rinasce il bisogno di dare un senso al tempo trascorso insieme e i libri sono capaci di farlo, con parole che saremmo stati capaci di dire, ma che trovate scritte ci danno un senso di condivisione più ampio.

I ritmi consueti delle giornate di ciascuno sono stati stravolti, ognuno di noi vorrebbe ritrovare un po’ della sua normalità.

Per farlo vi proponiamo una serie di libri e letture per la festa del papà.
Per assaporare parole che parlano di voi.

libri e letture per la festa del papà

VORREI UN TEMPO LENTO LENTO libri e letture per la festa del papà

Pur non parlando specificatamente di papà, questo libro parla a loro. I papà sono sempre indaffarati, e con questo testo è come se i bimbi chiedessero loro di fermarsi e trascorrere assieme un po’ di tempo vuoto.

Vorrei un tempo lento

A forma di bambino

Che vuole far da solo

Avendoti vicino”.

 

P come papà Isabel Minhós Martins libri e letture per la festa del papà

Con campiture piatte e colori ben distinti, questo libro è adatto anche ai più piccoli. È un papà trasformista il protagonista, capace di fare tantissime cose insieme al suo bambino. Ogni pagina riporta solo due parole, di cui una è sempre papà. Tunnel, giostra, ombrello questo papà è multiuso, ma sa essere anche affettuoso e gentile. Tutte le sfaccettature che un papà può avere, tutti i papà abitano un solo uomo.

 

 

CI PENSA IL TUO PAPà libri e letture per la festa del papà

Orsetto fa mille domande al suo papà per sapere fino a dove si spingerebbe per stare con lui. Ogni volta la sfida è sempre più grande e il papà orso la affronta con sempre più coraggio. Un forte senso di protezione pervade tutto il libro, che si conclude con la rassicurazione più grande: ci pensa il tuo papà.

 

CHIEDIMI COSA TI PIACE papà libri e letture per la festa del papà

Un meraviglioso pomeriggio d’autunno, un papà e una bambina. Ecco gli ingredienti di questo stupendo albo illustrato che ha il sapore della cura e della tenerezza. Una giornata ordinaria, così, prende una svolta inaspettata, in cui i due approfondiscono il loro rapporto al suono di “chiedimi cos’altro mi piace”.

 

 

prima che tu venga al mondo gramellini

Nove mesi di attesa e le parole di una papà cariche di sogni, speranze, paure, preoccupazioni, gioie e aspettative. Gramellini racconta l’attesa vista dalla parte dei papà. Un libro scritto da un papà per i papà, in cui potersi rispecchiare e trovare un po’ di se stessi in ogni pagina. Nove capitoli, uno per ogni mese di gravidanza, per raccontare una trasformazione. Perché “se la vita è un gioco vince chi ritorna bambino”, ma per riuscirci bisogna prima diventare adulti.

 

Ed ora c’è solo da scegliere con quale libro cominciare e… buone letture e buona festa, cari papà!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Balli con me?

di

“Quando un bambino si muove o danza, sta portando visibilità alla sua personalità. Più ricchi sono i suoi movimenti, più ricco sarà...

Atelier Insieme a Te: Emozioni in Movimento

di

Gli Atelier Insieme a Te I nostri incontri ti aiutano a scoprire sempre qualcosa di nuovo. Tra le proposte in programma questo...

Nasce a Verona “Insieme a Te”

di

Cosa c’è cosa di più bello che vedere un bambino sorridere e crescere felice? A Verona è in arrivo una novità per tutte...