Insieme a te celebra la Giornata mondiale dell’Educazione
di Aribandus Cooperativa Sociale
“Questo è il nostro obbligo nei confronti del bambino:
dargli un raggio di luce, e seguire il nostro cammino.”
MARIA MONTESSORI
Oggi si celebra la Giornata Mondiale dell’Educazione proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, nata per sensibilizzare l’opinione mondiale sulle emergenze educative.
Sono 265 milioni i bambini e gli adolescenti in tutto il mondo che non hanno l’opportunità di entrare o completare la scuola.
Moltissimi sono in età prescolare e scolare.
Povertà, discriminazione, conflitti armati e fenomeni migratori sono le cause principali dell’abbandono scolastico giovanile: 1 bambino su 3 che non frequenta la scuola vive in contesti di emergenza (dati Unicef).
A tutti questi bambini è dedicata la Giornata internazionale dell’Educazione, fissata nella data del 24 gennaio, per celebrare l’importanza del ruolo dell’educazione nella società.
Grazie a progetti come Insieme a te (selezionato da Con i Bambini selezionato da Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa) affianchiamo le famiglie nell’importante compito di educare bambini e bambine.
Insieme a te offre gratuitamente, alle famiglie con figli 0/3 anni, interventi educativi che aiutano i bambini e le bambine a crescere ed acquisire consapevolezza delle proprie potenzialità, che diventeranno abilità e competenze per il loro futuro.
Grazie a tutte famiglie che hanno scelto Insieme a Te!
Ti potrebbe interessare
Io mamma, io donna.
di Aribandus Cooperativa Sociale
IO MAMMA, IO DONNA Noi di Insieme A te siamo sempre alla ricerca di modi nuovi, piacevoli e delicati per starti accanto...
WebApp Insieme a Te per orientarti e supportarti
di Aribandus Cooperativa Sociale
A Verona è nata la WebApp Insieme a Te: gratuita, utile e facile da utilizzare per avere a portata di smartphone i...
Un anno Insieme a Te!
di Aribandus Cooperativa Sociale
Un anno “Insieme a te”! Sono terminate le vacanze e presto inizieranno le attività del nuovo anno educativo “Insieme a te”. Tempo...