Insieme a te celebra la Giornata mondiale dell’Educazione

di

“Questo è il nostro obbligo nei confronti del bambino:
dargli un raggio di luce, e seguire il nostro cammino.”
MARIA MONTESSORI

 

Oggi si celebra la Giornata Mondiale dell’Educazione proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, nata per sensibilizzare l’opinione mondiale sulle emergenze educative.

Sono 265 milioni i bambini e gli adolescenti in tutto il mondo che non hanno l’opportunità di entrare o completare la scuola.

Moltissimi sono in età prescolare e scolare.

Povertà, discriminazione, conflitti armati e fenomeni migratori sono le cause principali dell’abbandono scolastico giovanile: 1 bambino su 3 che non frequenta la scuola vive in contesti di emergenza (dati Unicef).

A tutti questi bambini è dedicata la Giornata internazionale dell’Educazione, fissata nella data del 24 gennaio, per celebrare l’importanza del ruolo dell’educazione nella società.

Grazie a progetti come Insieme a te (selezionato da Con i Bambini selezionato da Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa) affianchiamo le famiglie nell’importante compito di educare bambini e bambine.

Insieme a te offre gratuitamente, alle famiglie con figli 0/3 anni, interventi educativi che aiutano i bambini e le bambine a crescere ed acquisire consapevolezza delle proprie potenzialità, che diventeranno abilità e competenze per il loro futuro.

Grazie a tutte famiglie che hanno scelto Insieme a Te!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Quando una mamma è felice

di

Quando una mamma è felice del servizio Home Visiting Insieme a Te, e ce lo racconta, anche noi lo siamo. E amiamo...

Atelier Insieme a Te: Emozioni in Movimento

di

Gli Atelier Insieme a Te I nostri incontri ti aiutano a scoprire sempre qualcosa di nuovo. Tra le proposte in programma questo...

Estate Insieme a Te

di

ESTATE INSIEME A TE è il servizio estivo dedicato alle famiglie di Verona con bimbi da 0 a 36 mesi. ESTATE INSIEME...