Balli con me?

di

“Quando un bambino si muove o danza,

sta portando visibilità alla sua personalità.

Più ricchi sono i suoi movimenti, più ricco sarà il suo apprendimento.

Così come gli permettiamo di pensare,

dovremmo permettergli di muoversi liberamente”.

 (Diane Fraser)

 

La danza e il ballo sono attività che uniscono: la musica coinvolge e il movimento ci libera dalle inutili costrizioni che ci portiamo appresso. Pensiamo allora ad un luogo, ad una bolla spazio temporale in cui tutto si ferma e possiamo danzare in libertà con i nostri bambini. Senza pensieri, senza problemi perché è rimasto tutto fuori dalla porta.

Attraverso la danza scopriamo insieme nuovi linguaggi che vanno al di là delle parole. Scopriamo nuove armonie e modalità comunicative con nostro figlio e con gli altri partecipanti, tessendo relazioni fatte di sguardi e sorrisi. Non esistono movimenti giusti o sbagliati: esiste la libertà e la gioia di muoversi ed esprimersi.

L’educatrice vi accompagnerà nell’esplorazione dello spazio e del movimento: attraverso il gioco, l’espressione corporea, la musica e i diversi ritmi, il bambino impara insieme a voi ad usare il proprio corpo e la propria immaginazione come mezzi per esprimersi e comunicare con gli altri.

Vi aspettiamo giovedì 27 settembre dalle 16 all’appuntamento con gli OpenDays, per conoscerci e sperimentare questo laboratorio, dedicato a mamme e papà con bambini dai 24 ai 36 mesi.

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK