I primi tablet agli studenti lodigiani!

di

Consegna speciale quella avvenuta nei giorni scorsi a Lodi. Dal furgone della cooperativa sociale San Nabore sono stati estratti un tablet, una tastiera, un mouse, il necessario per la connessione internet ma soprattutto il testo che sigilla un “patto” nuovo: quello che coinvolgerà la famiglia destinataria degli strumenti e i partner di Im-Patto Digitale con l’obiettivo di impegnarci, insieme, a superare le difficoltà educative e digitali aggravate nei mesi scorsi dall’emergenza Covid.

“Simbolicamente è un momento importante: con la consegna del primo tablet a uno studente di Lodi, stiamo iniziando a concretizzare davvero un progetto, Im-Patto Digitale, in cui crediamo molto perché può essere un volano eccezionale per sostenere le famiglie e aiutare i ragazzi a riemergere dalle difficoltà che si sono acuite con la pandemia”, spiega Mauro Parazzi, presidente della Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi. Il percorso infatti non prevede solo la fornitura di un tablet o di un pc per seguire la Dad o fare ricerche on line, ma anche l’affiancamento alle famiglie per sviluppare le competenze digitali utili per accedere ai servizi del territorio.

Nella sede della cooperativa San Nabore, che si occupa della consegna delle dotazioni informatiche, con Mauro Parazzi erano presenti il segretario generale della Fondazione Comunitaria Cristina Baroni e il consigliere Giuseppe Mori, insieme alla presidente della San Nabore Antonella Sfondrini e ad alcuni operatori della cooperativa.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Un polo di comunità al Pronto Soccorso… Studenti!

di

Al Pronto Soccorso Studenti di Lodivecchio mancava solo un computer per diventare ideale. E adesso c’è, grazie al parroco don Diego Furiosi...

Grazie maestra!

di

Sant’Angelo Lodigiano, scuola primaria Collodi. Una maestra si rende conto che, andando in DaD, cinque dei suoi alunni non potrebbero partecipare alle...

Il Polo di comunità risveglia l’oratorio di Codogno

di

Usare il mondo digitale per creare in oratorio un Polo di comunità adatto a convincere i ragazzi che vale la pena di...