Metodi… in attesa degli esami di idoneità!

di

Anche quest’anno i ragazzi della scuola Chesterton dovranno affrontare gli esami di idoneità alla classe successiva.
Qualcuno ha già iniziato in questi ultimi giorni ad affrontare qualche prova, altri sono ancora nel pieno dello studio e della ripetizione finale delle varie discipline, qualcuno ne avrà ancora per un po’ perché sosterrà l’esame di maturità.
Per prepararsi al meglio, risvegliando tutti i cinque sensi, il senso di meraviglia e di curiosità, alunni e professori si stanno incontrando presso il centro educativo La Contea, grazie all’azione “Metodi” del progetto GOALS. I bellissimi prati verdi che si stagliano sullo sfondo azzurro intenso del mare, il cielo a fare da tetto e il canto degli uccellini come colonna sonora…cosa chiedere di meglio?
All’aria aperta, circondati dalla natura così bella e ricca, i ragazzi sono più attivi e invogliati, le menti si destano e anche il noioso solito ripasso diventa bello!
Gli alunni ora si trovano ad affrontare insieme agli insegnanti la fatica dello studio, quello vero, quello che costringe a non mollare per capire cosa c’è scritto su un libro, raccontarlo al professore che lo corregge e gli chiede di ripeterlo ancora una volta… In questi giorni i momenti duri si alternano a momenti piacevoli e lieti, a soddisfazioni grandi e piccole, vissute insieme…
Proprio come le giornate trascorse a La Contea: piene di sole raggiante ma a volte arrivano piogge improvvise e poi, di nuovo, torna a splendere il sole!

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

LA VOCE DEI PROTAGONISTI! – Fermo e Porto San Giorgio

di

Ecco il secondo appuntamento della nostra rubrica “LA VOCE…DEI PROTAGONISTI”, un’occasione in cui dare spazio ad alcuni dei protagonisti del progetto G.O.A.L.S.,...

CIVITANOVA MARCHE ON THE ROAD: l’educativa di strada come supporto nei mesi estivi.

di

  Progettare, progettare, progettare…. nelle ultime settimane del mese di Maggio si sono susseguiti diversi incontri per avviare nei mesi estivi il...

Ascoltare per crescere

di

ASCOLTARE è un’arte, oggi più che mai è elemento indispensabile della relazione in presenza o a distanza che sia. ASCOLTARE ed ASCOLTARSI,...