COM’E’ ANDATA COL FLIC PARTY?

di

Che dire: non c’è FLIC senza Party! E quest’anno abbiamo deciso di portare il FLIC Party al MAPU Festival di Carmignano di Brenta!

Un’esperienza importante per noi, finalizzata allo scambio esperienze tra gli IC coinvolti, un momento per dare spazio all’esposizione interattiva degli output dei Flic Family e Flic Community Lab elaborati in questi anni di progettazione.

Quest’anno il FLIC Party ha avuto come sfondo il Mapu Festival, il rinomato Festival Internazionale del Teatro di Figura dell’alta Padovana che si è svolto il 7, 8 e 9 luglio a Carmignano di Brenta. Ed è stato per questo che come coordinatrici di progetto abbiamo deciso di dedicare uno spazio allo spettacolo “Il sogno del giovane Leonardo” messo in scena da Barabao Teatro; uno spettacolo emozionante ed evocativo che ha visto coinvolte decine di famiglie e beneficiari del progetto. Attraverso le arti figurative abbiamo voluto rafforzare l’idea di fondo progettuale dell’importanza del talento e delle passioni nonché il valore della curiosità verso la vita, le nuove esperienze e la possibilità di sperimentare direttamente.

C’è stato poi lo spazio per confrontarsi con soggetti strategici relativamente alle tematiche dell’orientamento precoce e continuo, per poter diffondere gli obiettivi progettuali, gli strumenti elaborati, le finalità e i risultati finora raggiunti!

 

Grazie a tutte e a tutti per la partecipazione e i contributi apportati!

 

Antonella (coordinatrice di progetto)

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

RICOMINCIA LA SCUOLA!

di

Ricomincia la scuola e con lei tutte le promesse del progetto FLIC! a Ripartiamo con entusiasmo in primis riallacciando i contatti con...

Carovana: perché abbiamo creduto in questo progetto

di

Ci accompagna una grande utopia. Il sogno di un territorio che sappia rendersi accogliente e fraterno per tutti colore che lo abitano...

FLIC IN CLASSE, PER RAGIONARE INSIEME SUL FUTURO

di

FLIC IN CLASSE è una delle azioni più importanti del progetto FLIC. Lo è sicuramente per il tempo che ad essa viene...