COM’E’ ANDATA COL FLIC PARTY?

di

Che dire: non c’è FLIC senza Party! E quest’anno abbiamo deciso di portare il FLIC Party al MAPU Festival di Carmignano di Brenta!

Un’esperienza importante per noi, finalizzata allo scambio esperienze tra gli IC coinvolti, un momento per dare spazio all’esposizione interattiva degli output dei Flic Family e Flic Community Lab elaborati in questi anni di progettazione.

Quest’anno il FLIC Party ha avuto come sfondo il Mapu Festival, il rinomato Festival Internazionale del Teatro di Figura dell’alta Padovana che si è svolto il 7, 8 e 9 luglio a Carmignano di Brenta. Ed è stato per questo che come coordinatrici di progetto abbiamo deciso di dedicare uno spazio allo spettacolo “Il sogno del giovane Leonardo” messo in scena da Barabao Teatro; uno spettacolo emozionante ed evocativo che ha visto coinvolte decine di famiglie e beneficiari del progetto. Attraverso le arti figurative abbiamo voluto rafforzare l’idea di fondo progettuale dell’importanza del talento e delle passioni nonché il valore della curiosità verso la vita, le nuove esperienze e la possibilità di sperimentare direttamente.

C’è stato poi lo spazio per confrontarsi con soggetti strategici relativamente alle tematiche dell’orientamento precoce e continuo, per poter diffondere gli obiettivi progettuali, gli strumenti elaborati, le finalità e i risultati finora raggiunti!

 

Grazie a tutte e a tutti per la partecipazione e i contributi apportati!

 

Antonella (coordinatrice di progetto)

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Comunicazioni ai genitori!

di

Scarica la Newsletter “Comunicazioni ai genitori!” 01 in pdf Se desideri ricevere la Newsletter “Comunicazioni ai genitori!” per rimanere aggiornato/a sulle attività...

GENITORI IN SCENA! Ripartono gli incontri del FLIC FAMILY LAB.

di

Si è alzato anche per quest’anno il sipario su FLIC, il Futuro è un Lavoro In Corso. Venite Signore e Signori, gli...

Alla scoperta di Cittadella, arte e mestieri con FLIC!

di

Estate, periodo di gite per i ragazzi del progetto FLIC!  Oltre al MUSE, sono state organizzate ben due gite nella vicina Cittadella,...