GENITORI IN SCENA! Ripartono gli incontri del FLIC FAMILY LAB.

di

Si è alzato anche per quest’anno il sipario su FLIC, il Futuro è un Lavoro In Corso.

Venite Signore e Signori, gli attori si stanno presentando!!! 

Oltre agli attori protagonisti, i ragazzi, si alterneranno nelle varie scene anche altri brillanti e importanti personaggi. Copione alla mano, entrano in scena i GENITORI, punto di riferimento dei ragazzi.

Settimana scorsa,  l’equipe degli operatori di Flic ha incontrato tutti i rappresentanti dei genitori delle varie classi, dei quattro Istituti Comprensivi coinvolti nel progetto. Due serate con lo scopo di conoscere i genitori e coinvolgere il maggior numero di famiglie; due serate per generare un confronto e attivare una condivisione concreta sugli obiettivi del progetto.

È stato sottolineato come le famiglie siamo indispensabili per un accompagnamento consapevole ed efficace nello sviluppo della conoscenza del sé e dei talenti dei propri ragazzi, mettendo in campo, perché no, i loro talenti, le loro passioni ed interessi.

Come piace a Flic, le serate sono state occasioni di scambio di opinioni e confronto sul tema, tra chi conosce il progetto e chi conosce i ragazzi, li ha visti crescere e sarà affianco a loro nelle scelte importanti della loro vita.

I genitori saranno accompagnati e sostenuti dall’equipe di operatori Flic, attraverso un percorso formativo e la possibilità di proporre e organizzare delle attività esperienziali, per favorire un ruolo di supporto all’orientamento dei propri figli.

Da questa settimana, a tutti gli effetti, anche le Famiglie sono un “Lavoro in Corso”

 

Foto creata da rawpixel.com – it.freepik.com

Regioni

Ti potrebbe interessare

Pennac: curare dalla paura

di

“Da bambino ero un pessimo alunno, perché avevo paura. Avevo paura di non saper rispondere alle domande che mi facevano gli adulti....

A SKY FULL OF STARS: con i genitori a contemplar le stelle

di

Per il FLIC FAMILY LAB, sabato 11 giugno abbiamo pensato a una serata davvero speciale a cui sono invitati non solo i ragazzi...

“Chi ben comincia è a metà dell’opera”

di

Da inizio ottobre 2023 è attivo lo sportello orientamento del FLIC a Camposampiero! Già sperimentato nella seconda metà dell’anno scolastico scorso, ora...