FLIC protagonista a EXPO SCUOLA

di

Sono state tre giornate memorabili, quelle trascorse il 9, 10 e 11 novembre 2023 a Expo Scuola in Fiera a Padova, la più importante manifestazione dedicata a chi deve scegliere la scuola secondaria, nonché evento molto frequentato da scuole, famiglie e operatori del settore dell’orientamento.

Sono state giornate molto intense nel corso delle quali abbiamo popolato di proposte, giochi e materiali lo stand dell’Osservatorio della Comunità Educante della Città di Padova; incontrato centinaia di studenti e studentesse, parlato con genitori, professori , professoresse e addetti all’orientamento, fornito materiali utili e consulenze gratuite a chiunque ne avesse bisogno.

Abbiamo anche accompagnato un gruppo di 17 ragazzi e ragazze dell’Istituto Comprensivo di Camposampiero nell’esplorazione dei molti stand e attività presenti durante l’evento!

L’esperienza è stata nel complesso molto positiva, così come i feedback raccolti fra le famiglie e gli operatori e operatrici presenti sulle attività e gli strumenti da noi proposti. Un grazie di cuore a chi ha collaborato a rendere così speciale questi tre giorni!

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

COM’È ANDATA L’ESTATE? UN BILANCIO SUI COMMUNITY LAB

di

FLIC, COME È ANDATA L’ESTATE? Non possiamo che dirci entusiasti del successo riscosso dai FLIC COMMUNITY LAB: la partecipazione è stata straordinaria,...

APRONO GLI SPORTELLI ORIENTAMENTO DI FLIC

di

Da aprile aprono 3 nuovi sportelli di Orientamento “FLIC – Il futuro è un lavoro in corso” per 500 ragazze e ragazzi...

FLIC FOR FUTURE

di

FLIC FOR FUTURE è la seconda attività estiva del Progetto FLIC – Il futuro è un lavoro in corso.   San Pietro...