INIZIA L’ESTATE DI FLIC A CAMPOSAMPIERO

di

Conto alla rovescia per l’ultima campanella, che quest’anno ci ha viste impegnate con i nostri ragazzi e ragazze fino a quest’ultima settimana di scuola a conoscere ed intervistare professionisti appassionati e studenti della scuola secondaria di secondo grado.

L’anno scolastico terminerà a brevissimo ma non finisce mica qui con FLIC: 5 appuntamenti estivi attendono i ragazzi e ragazze tra il mese di giugno e luglio 2023.

Inizieremo con una gita fuori porta dedicata a tutti i ragazzi dei 4 IC partner di FLIC: il 20 giugno si svolgerà FLIC MUSEUM. Una giornata organizzata con visita al Museo delle Scienze di Trento e la partecipazione ad un laboratorio educativo.

Secondo appuntamento il 22 giugno con FLIC ANIMALS: una mattinata a tu per tu con una professionista ed imprenditrice nel settore animali e volatili nella cornice di Villa Campello.

Si continua il 27 giugno con FLIC INNOVATION A DUE RUOTE: alla scoperta del laboratorio digitale all’Innovation Lab (si fa proprio sul serio) https://innovationlab.regione.veneto.it/ a San Giorgio delle Pertiche; itinerario in bicicletta.

Il mese di luglio inizierà con FLIC WORKING DAY, il 3 luglio, un appuntamento per visitare una realtà aziendale ed artigianale del territorio.

A chiudere la rassegna degli appuntamenti estivi, il 7 luglio, FLIC propone uno spettacolo teatrale dedicato a genitori e ragazzi nell’ambito del Mapu – Festival Internazionale del teatro di figura che in questa VII edizione fa tappa a Carmignano di Brenta. Con la collaborazione di Barabao Teatro, andrà in scena alle ore 21.00 “Il sogno del giovane Leonardo”. 

Iscrizioni alle attività estive per i ragazzi: https://forms.gle/w5mjwwS9K8mHDgWL6

Contatti: info@flic-orienta.org
Luisa Morosinotto T 3333060009

Regioni

Ti potrebbe interessare

Buon inizio scuola, dallo staff FLIC!

di

Oggi inizia un nuovo anno scolastico ricco di novità, di esperienze, di cambiamento. Questo sarà il quarto e ultimo anno del progetto...

Orientare vuol dire sviluppare fiducia verso il futuro

di

Alcuni spunti dalla formazione con l’Istituto Minotauro sul tema “Preadolescenza nei tempi della post pandemia”. Orientare vuol dire sviluppare fiducia verso il...

“L’Orientamento: una pratica che moltiplica i futuri desiderabili e possibili”

di

Dopo quattro anni di intenso lavoro, siamo quasi giunti alla linea del traguardo, ancora pochi metri e ci siamo! Come avremmo potuto...