Il TG2 al nido di Scampia
di Fondazione Mission Bambini
È andato in onda giovedì 29 novembre su Rai Due all’interno della rubrica settimanale “Tutto il bello che c’è” del TG2 il servizio realizzato dal giornalista Daniele Rotondo al nido sostenuto da Mission Bambini a Scampia, quartiere della periferia napoletana, nell’ambito del progetto “Servizi 0-6: passaporto per il futuro” selezionato da Con i Bambini.
“È un impegno serio, è un impegno grande – ha raccontato Suor Edoarda, che da oltre 30 anni vive a Scampia e gestisce il nido insieme a due educatrici. Ed è un impegno che ha un ritorno, di soddisfazioni, di serenità… anche se non si vedono subito i risultati, perché a noi viene chiesto di seminare. Però poi a distanza di tempo i semi fioriscono”.
Continuiamo allora a seminare, insieme a Suor Edoarda e a tutti i nidi che sosteniamo insieme a Con i Bambini, per regalare ancora a tanti bambini un presente e un futuro più sereni, anche nei contesti più difficili.
Guarda il servizio del TG2 al nido di Scampia sostenuto da Mission Bambini e Con i Bambini.
Ti potrebbe interessare
Il nostro supporto per l’estate di oltre 900 famiglie in difficoltà
di Fondazione Mission Bambini
Nuove attività per bambini di 0-6 anni avviate anche grazie al progetto “Servizi 0-6: passaporto per il futuro” selezionato da Con i Bambini: oltre all’educativa domiciliare e all’aperto, prosegue l’educativa digitale e la distribuzione di beni di prima necessità.
2 marzo, Napoli: incontro e mostra fotografica su progetto “Servizi 0-6: passaporto per il futuro”
di Fondazione Mission Bambini
Un evento aperto al pubblico con laboratori in maschera per bambini e una mostra fotografica per raccontare il progetto educativo della Fondazione Mission Bambini sostenuto da Con i Bambini
Mission Bambini lancia bambinipatapum.it
di Fondazione Mission Bambini
È online dal 6 aprile il nuovo portale promosso con il sostegno di Con i Bambini, per supportare i genitori di bambini d’età 0-6 anni con una ricca proposta di attività da svolgere in casa, garantendo il benessere di tutta la famiglia.