Articoli di Fondazione Mission Bambini

Il nostro supporto per l’estate di oltre 900 famiglie in difficoltà

Nuove attività per bambini di 0-6 anni avviate anche grazie al progetto “Servizi 0-6: passaporto per il futuro” selezionato da Con i Bambini: oltre all’educativa domiciliare e all’aperto, prosegue l’educativa digitale e la distribuzione di beni di prima necessità.

Mission Bambini lancia bambinipatapum.it

È online dal 6 aprile il nuovo portale promosso con il sostegno di Con i Bambini, per supportare i genitori di bambini d’età 0-6 anni con una ricca proposta di attività da svolgere in casa, garantendo il benessere di tutta la famiglia.

2 marzo, Napoli: incontro e mostra fotografica su progetto “Servizi 0-6: passaporto per il futuro”

Un evento aperto al pubblico con laboratori in maschera per bambini e una mostra fotografica per raccontare il progetto educativo della Fondazione Mission Bambini sostenuto da Con i Bambini

Il TG2 al nido di Scampia

Un servizio del TG2 a Scampia racconta un'isola felice del problematico quartiere napoletano: il nido sostenuto da Mission Bambini e Con i Bambini.

Nido gratuito o con retta agevolata: un aiuto per le mamme lavoratrici

Due mamme di Milano aiutate da Mission Bambini raccontano - Martina in tv su Rai Uno a "La Vita in diretta" e Alessia al giornale digitale Linkiesta.it - come grazie al nido hanno potuto riprendere il lavoro.

Da nord a sud: i nidi “solidali” aprono le porte

A partire dal fine settimana del 9 e 10 giugno, al via gli "open day" dei nidi sostenuti in tutta Italia da Mission Bambini attraverso il progetto “Servizi 0-6: passaporto per il futuro”: per accogliere bambini, famiglie, donatori e farsi conoscere e coinvolgere la comunità.

Novara: come nasce un nido per i più fragili

Il Micronido "Primi Passi" di Novara partner del progetto di Mission Bambini "Servizi 0-6: passaporto per il futuro" è un nido multiculturale, diventato per molte famiglie un importante spazio di inclusione sociale. Don Dino Campiotti, presidente della cooperativa Gerico, ci racconta perché.

Scampia: col nido Spago il futuro si tinge di rosa

A Scampia, quartiere di Napoli spesso teatro di fatti di cronaca nera, tanti bambini hanno la possibilità di vivere un'infanzia serena grazie al nido Spago, gestito dall'Associazione Celus e partner del progetto nazionale di Mission Bambini che contrasta insieme povertà materiale ed educativa.

#fattiGRANDE

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK