Il TG2 al nido di Scampia

di

È andato in onda giovedì 29 novembre su Rai Due all’interno della rubrica settimanale “Tutto il bello che c’è” del TG2 il servizio realizzato dal giornalista Daniele Rotondo al nido sostenuto da Mission Bambini a Scampia, quartiere della periferia napoletana, nell’ambito del progetto “Servizi 0-6: passaporto per il futuro” selezionato da Con i Bambini.

“È un impegno serio, è un impegno grande – ha raccontato Suor Edoarda, che da oltre 30 anni vive a Scampia e gestisce il nido insieme a due educatrici. Ed è un impegno che ha un ritorno, di soddisfazioni, di serenità… anche se non si vedono subito i risultati, perché a noi viene chiesto di seminare. Però poi a distanza di tempo i semi fioriscono”.

Continuiamo allora a seminare, insieme a Suor Edoarda e a tutti i nidi che sosteniamo insieme a Con i Bambini, per regalare ancora a tanti bambini un presente e un futuro più sereni, anche nei contesti più difficili.

Guarda il servizio del TG2 al nido di Scampia sostenuto da Mission Bambini e Con i Bambini.

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK