Dalla modellazione all’animazione: alla scoperta della Grafica 3D

di

Dal 25 Novembre 2019 al 17 Febbraio 2020 ItaliaCamp realizza percorsi di GRAFICA 3D a Brindisi, nell’ambito di FAST Academy, progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Due percorsi di 30 ore, uno la mattina durante l’orario scolastico e uno pomeridiano come attività extrascolastica, rivolto agli studenti dell’Istituto Ettore Majorana che saranno coinvolti in attività laboratoriali di graphic design, partendo dalla creazione di semplici modelli 3D (in gergo Mesh) via via sempre più complessi, durante i quali i partecipanti saranno seguiti in tutte le fasi di realizzazione per creare un rendering finale.

Un percorso completo quindi che va dall’idea del designer “in erba” ad un progetto concreto, visibile, statico o animato, che prenderà vita sullo schermo del computer attraverso modelli tridimensionali, dando la possibilità ai giovani partecipanti di esprimere la propria creatività.

Il percorso ha anche lo scopo di offrire una panoramica sull’utilizzo dei software grafici utilizzati per le pubblicità, il cinema, i videogiochi, i rendering di interni e architettonici oltre al design e la prototipazione. Il software usato è Autodesk 3DS MAX, famoso soprattutto per il suo impiego nel cinema, nei videogiochi e per i rendering statici fotorealistici.

Grazie a questa iniziativa i ragazzi potranno capire l’importanza della Computer grafica e il ruolo che ha avuto nel ridefinire i limiti dell’immaginazione, rivoluzionando tutto il design e tutti i livelli di comunicazione.

Per informazioni: fastacademybr@gmail.com – 0694421201

 

 

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

FAST Academy: esplosione di colori e creatività

di

Concluso il concorso IDEE LOGO FAST ACADEMY. Diversi ragazzi del territorio nazionale hanno realizzato e proposto l’idea che rende la loro creatività...

Il Faro delle Opportunità per i giovani di Brindisi

di

Quante volte sarà capitato che un ragazzo avesse un’idea senza avere gli strumenti per realizzarla? O che una ragazza voglia fare un’esperienza...

La parola ai ragazzi_Oltre con la mente

di

Qui il lavoro di Simona, studentessa dell’IISS Majorana di Brindisi, che partecipa al progetto FAST Academy. Attraverso un disegno ha voluto esprimere...