Scheda Progetto

Soggetto Responsabile
Istituto d’Istruzione Superiore Statale “Ettore Majorana” – Brindisi

Localizzazione degli interventi
Brindisi

Importo deliberato
690.396 €

Partenariato
Acli Brindisi, Associazione Antiracket e Antimafia, Associazione Culturale di Volontariato Mamadà, Associazione Italiacamp, Associazione S.I.N.G. – Oratorio “Volante” Don Bosco Onlus, Caritas Diocesana di Brindisi Ostuni, Cooperativa Sociale Insieme, Istituto Comprensivo Bozzano-Brindisi, Italiacamp Srl, L’ala Società Cooperativa Sociale, Provincia di Brindisi.

Sintesi
L’idea progettuale è localizzata sul territorio della provincia di Brindisi e prevede di contrastare la povertà educativa mediante la realizzazione di un nuovo modello di formazione, orientamento e accrescimento delle potenzialità. L’idea prevede la realizzazione di attività di dialogo e ascolto al fine di favorire l’individuazione dei bisogni e favorire il superamento delle problematiche connesse. È prevista l’attivazione di call for master per favorire la partecipazione e il coinvolgimento di professionisti e comunità locale. Sono previsti laboratori e atelier creativi al fine di favorire il coinvolgimento, l’orientamento e l’apprendimento dei giovani. Saranno realizzati, inoltre, percorsi formativi mediante metodologie applicate al fine di potenziare le competenze degli adolescenti e favorire la condivisione tra i giovani. Saranno, infine, realizzate attività laboratoriali e attività di apprendimento ricreativo al fine di sviluppare il dialogo intergenerazionale tra giovani e adulti. I destinatari sono i 27.073 giovani di 11-17 della provincia di Brindisi, 15.000 famiglie, 500 insegnanti/educatori e 200 operatori.

FAST Academy

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK