Dalla modellazione all’animazione: alla scoperta della Grafica 3D

di

Dal 25 Novembre 2019 al 17 Febbraio 2020 ItaliaCamp realizza percorsi di GRAFICA 3D a Brindisi, nell’ambito di FAST Academy, progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Due percorsi di 30 ore, uno la mattina durante l’orario scolastico e uno pomeridiano come attività extrascolastica, rivolto agli studenti dell’Istituto Ettore Majorana che saranno coinvolti in attività laboratoriali di graphic design, partendo dalla creazione di semplici modelli 3D (in gergo Mesh) via via sempre più complessi, durante i quali i partecipanti saranno seguiti in tutte le fasi di realizzazione per creare un rendering finale.

Un percorso completo quindi che va dall’idea del designer “in erba” ad un progetto concreto, visibile, statico o animato, che prenderà vita sullo schermo del computer attraverso modelli tridimensionali, dando la possibilità ai giovani partecipanti di esprimere la propria creatività.

Il percorso ha anche lo scopo di offrire una panoramica sull’utilizzo dei software grafici utilizzati per le pubblicità, il cinema, i videogiochi, i rendering di interni e architettonici oltre al design e la prototipazione. Il software usato è Autodesk 3DS MAX, famoso soprattutto per il suo impiego nel cinema, nei videogiochi e per i rendering statici fotorealistici.

Grazie a questa iniziativa i ragazzi potranno capire l’importanza della Computer grafica e il ruolo che ha avuto nel ridefinire i limiti dell’immaginazione, rivoluzionando tutto il design e tutti i livelli di comunicazione.

Per informazioni: fastacademybr@gmail.com – 0694421201

 

 

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Scuola Economia Circolare & Sociale

di

Partono oggi i percorsi Startup4School di ImpresAscuola. I percorsi proposti hanno l’obiettivo di avvicinare gli studenti alla cultura d’impresa, far emergere le...

54 MODI DI VOLERMI BENE. Caccia al tesoro alla scoperta dei diritti dei bambini

di

Venerdì 29 Novembre 2019 dalle ore 15.00 alle ore 19:00, in occasione del 30° anniversario della Convenzione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza,...

LOGO FAST ACADEMY_VINCITORE

di

  Concluso il concorso IDEE LOGO FAST ACADEMY. Sono pervenute numerose proposte da ragazzi 11-17 anni del territorio nazionale. La valutazione delle...