FAST Academy: esplosione di colori e creatività

di

FAST Academy

Concluso il concorso IDEE LOGO FAST ACADEMY. Diversi ragazzi del territorio nazionale hanno realizzato e proposto l’idea che rende la loro creatività protagonista della comunità educante.

Il progetto promosso dall’Istituto Ettore Majorana insieme a ItaliaCamp, e a una rete di partner locali, intende creare un hub di riferimento nazionale all’interno della Cittadella della Ricerca di Brindisi.

L’obiettivo è contrastare la povertà educativa e il disagio sociale mediante la sperimentazione di modelli di apprendimento innovativi e pratiche di emersione del talento, della creatività e delle potenzialità individuali dei ragazzi.

FAST Academy intende diventare un punto di riferimento nazionale per l’innovazione e la sperimentazione di percorsi educativi interdisciplinari che valorizzano l’uso delle nuove tecnologie nell’apprendimento – coding, robotica, artigianato digitale, STEAM, creatività transmediale – per offrire opportunità ai giovani e facilitare forme di aggregazione e sussidiarietà circolare all’interno della comunità educante.

Il vincitore sarà scelto a breve.

Regioni

Argomenti

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK