Servizi educativi e Scuole dell’infanzia: seminario a Palermo a cura del GNNI, 5 ottobre 2019

di

Lo scorso sabato 5 ottobre a Palermo si è svolto il seminario “Servizi educativi e Scuole dell’infanzia. Luoghi di vita, contesti relazionali e di apprendimento”, promosso dal Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia nell’ambito del progetto FA.C.E. – Farsi Comunità Educanti.

Durante il corso della mattinata, sono emersi diversi temi tra i quali l’importanza di promuovere fin dai primi anni di vita del bambino un’educazione alla convivenza democratica e alla cittadinanza attiva così come il sostegno di un servizio di qualità costruito dal gruppo di lavoro insieme al coordinamento pedagogico. 


Nel pomeriggio, gli insegnanti, educatori, gestori, amministratori e pedagogisti presenti al seminario, si sono confrontati in gruppi di lavoro.

Il Seminario è stato organizzato dal organizzato Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia con la collaborazione del Comune di Palermo, nell’ambito del Progetto FA.C.E. – Farsi Comunità Educanti, promosso da Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi e finanziato da Con i Bambini.

 

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK