Servizi educativi e Scuole dell’infanzia: seminario a Palermo a cura del GNNI, 5 ottobre 2019
di Fondazione Reggio Children - Centro Loris Malaguzzi
Lo scorso sabato 5 ottobre a Palermo si è svolto il seminario “Servizi educativi e Scuole dell’infanzia. Luoghi di vita, contesti relazionali e di apprendimento”, promosso dal Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia nell’ambito del progetto FA.C.E. – Farsi Comunità Educanti.
Durante il corso della mattinata, sono emersi diversi temi tra i quali l’importanza di promuovere fin dai primi anni di vita del bambino un’educazione alla convivenza democratica e alla cittadinanza attiva così come il sostegno di un servizio di qualità costruito dal gruppo di lavoro insieme al coordinamento pedagogico.
Nel pomeriggio, gli insegnanti, educatori, gestori, amministratori e pedagogisti presenti al seminario, si sono confrontati in gruppi di lavoro.
Il Seminario è stato organizzato dal organizzato Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia con la collaborazione del Comune di Palermo, nell’ambito del Progetto FA.C.E. – Farsi Comunità Educanti, promosso da Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi e finanziato da Con i Bambini.
Ti potrebbe interessare
Secondo incontro formativo a Palermo, 10 e 11 maggio 2019
di Fondazione Reggio Children - Centro Loris Malaguzzi
Nell’ambito del progetto FA.C.E – Farsi Comunità Educanti, il 10 e l’11 maggio 2019, l’ Istituto Comprensivo Sperone Pertini di Palermo ha...
Al via la Social Community di Ben-essere di Comunità a Palermo, con specialisti a disposizione di genitori e famiglie
di Fondazione Reggio Children - Centro Loris Malaguzzi
Prende il via oggi a Palermo il servizio di Social Community di Ben-essere di Comunità, uno spazio virtuale di informazione e consulenza dove...
Prosegue per tutta l’estate la Social Community di Ben-Essere di Comunità di Palermo
di Fondazione Reggio Children - Centro Loris Malaguzzi
Il servizio di Social Community sul gruppo Facebook di Ben-essere di Comunità di Palermo, prosegue le sue attività di informazione e consulenza virtuali...