Gruppi di parola e ascolto per figli adolescenti

di

Giovedì 18 dicembre si è svolto il primo incontro del Gruppo di Parola e Ascolto pensato per i genitori con figli in età preadolescenziale e adolescenziale.

Questo primo momento è stato dedicato alla conoscenza dei partecipanti, dei conduttori e dello spazio condividere i pensieri e le aspettative di ognuno.

Il “Gruppo di Parola e Ascolto” ha l’intenzione di rappresentare per tutti i genitori un luogo dove incontrare altri “viandanti” che percorrono la complessa e misteriosa strada dell’essere genitore e accorgerci dunque che non siamo soli nel nostro cammino.

Un cammino in cui l’adulto offre se stesso con le proprie ricchezze e la propria povertà per sostenere, far crescere ed infine far partire i figli per la loro personale strada, che si apre ad orizzonti a noi genitori sconosciuti.

A guidare i primi pensieri del gruppo sono state le parole di Gibran che, nel suo libro “il Profeta”, ricorda ad ogni genitori che “Tu sei l’arco che lancia i figli verso il domani .”

Attendiamo nuovi viandanti di questo sentiero anche nei prossimi incontri, per condividere nuove esperienze di vita quotidiana.

Regioni

Ti potrebbe interessare

DIGITAL MINDS? Il 1^ progetto con un punto interrogativo!

di

  Niente paura, nessun quesito irrisolto, il progetto è stato bene ponderato, nulla è affidato al caso, “DIGITAL MINDS?” ingloba tutte le...

Progetto T.E.L.A.: Talenti e Legami Affettivi intessuti insieme

di

  Siamo fatti di storie, che ci raccontiamo e che ci vengono raccontate…Ma cosa ne facciamo delle storie che ci accompagnano se...

Al teatro Lauro Rossi di Macerata, storie di rinascita

di

Nell’ambito dell’azione T.E.L.A, il laboratorio di narrazione emotiva per ragazzi adolescenti rappresenta lo spazio e il tempo di riflessione e condivisone della...