Al teatro Lauro Rossi di Macerata, storie di rinascita

di

Nell’ambito dell’azione T.E.L.A, il laboratorio di narrazione emotiva per ragazzi adolescenti rappresenta lo spazio e il tempo di riflessione e condivisone della propria storia anche in funzione di progettualità future ed esplorazione dei propri talenti.

In tale cornice i partecipanti al laboratorio e gli psicologi conduttori del gruppo, hanno ritenuto “Heroes: storie di rinascita, l’occasione ideale per coniugare due intenti fondamentali del percorso:

  • riflettere sulla potenza della narrazione di sé
  • affacciarsi con curiosità alle storie di chi saputo trasformare le avversità della propria vita in opportunità di crescita.

L’evento desiderava trasmettere un messaggio di fiducia attraverso la voce di coloro che nello sport, nell’attività professionale, o in altri ambiti, sono riusciti a superare momenti di estrema difficoltà, rialzandosi e trasformando le sofferenze e le avversità in una straordinaria opportunità di ripartenza.

L’evento è stato patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Macerata, dall’Università degli studi di Macerata e dal Consiglio regionale delle Marche.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Gruppi di parola ed ascolto

di

Spazi pronti, tempo di attesa che volge al termine: si avviano gli open days per i Gruppi di parola ed ascolto rivolti...

Gruppi di parola e ascolto per figli adolescenti

di

Giovedì 18 dicembre si è svolto il primo incontro del Gruppo di Parola e Ascolto pensato per i genitori con figli in...

DIGITAL MINDS? Il 1^ progetto con un punto interrogativo!

di

  Niente paura, nessun quesito irrisolto, il progetto è stato bene ponderato, nulla è affidato al caso, “DIGITAL MINDS?” ingloba tutte le...