Al via la prima parte di “Teatro Diffuso”: il grande laboratorio di teatro e musica di Bottega degli Apocrifi aperto agli adolescenti e gratuito. Realizzato all’interno del più ampio progetto “Crescincultura”, permetterà di attivare in contemporanea anche un laboratorio per i bambini dai 6 ai 10 anni. Dal 13 maggio nella città di Manfredonia.

di

Sono aperte le iscrizioni per “Teatro Diffuso” il laboratorio teatrale e musicale dedicato alle nuove generazioni in forma gratuita, ideato dalla compagnia Bottega degli Apocrifi nel 2013 e da allora replicato ogni anno assieme a centinaia di ragazzi e bambini che si ritrovano “coro” di un teatro dirompente e generativo.

Anche questa edizione di “Teatro Diffuso”, come le ultime tre, è realizzata all’interno del più ampio progetto “Crescincultura”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, permettendo così di attivare in contemporanea anche un laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni.

La prima parte del laboratorio prenderà il via il 13 maggio (e durerà fino al 21 giugno), la seconda si svolgerà a luglio prossimo.

Gli eventi conclusivi saranno un vero e proprio teatro di comunità: una città teatro che si ritrova assieme per raccontare l’umana ricerca di senso, ritrovarsi umani e generativi in un territorio ancora vittima di una profonda crisi culturale, sociale e, di conseguenza, economica.

“Teatro Diffuso” è realizzato dalla compagnia Bottega degli Apocrifi con le parrocchie San Pio, Sacra Famiglia e Santissimo Redentore, con gli Istituti Comprensivi “Croce – Mozzillo”, “Perotto – Orsini”, “Giordani – De Sanctis”, “Ungaretti – Madre Teresa di Calcutta”, con il polo liceale “Galileo Galilei – Aldo Moro” e con l’I.I.S.S. “Roncalli – Euclide – Fermi – Rotundi”.

In virtù di questa sinergia il laboratorio si svolgerà in più luoghi della città: negli spazi del teatro comunale “Lucio Dalla”, nelle parrocchie San Pio (zona dei Comparti CA) e Santissimo Redentore (quartiere Croce), negli istituti comprensivi “Perotto – Orsini”, “Giordani – De Sanctis”, “Ungaretti – Madre Teresa di Calcutta”.

La partecipazione è gratuita.

Per info e iscrizioni: Bottega degli Apocrifi/Teatro Comunale “Lucio Dalla”, via della Croce – Manfredonia, 0884.532829 – 335.244843, bottegadegliapocrifi@gmail.com.

 

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Giocateatro: parte il primo laboratorio di Crescincultura

di

Sabato 25 maggio è  partito con slancio il programma di attività  del  progetto Crescincultura nel comune di Manfredonia, dove la compagnia della...

“Essere genitori”: le iniziative di sostegno alla genitorialità a Monte Sant’Angelo.

di

Stiamo vivendo un periodo storico di grandi trasformazioni che tocca da vicino il mondo della scuola, la famiglia e l’intera comunità educante....