Torna l’appuntamento con “Cucinorto” promosso dall’associazione culturale “Venti da Sud”. Dal 10 ottobre 2022 nelle scuole elementari di San Marco in Lamis e Rignano Garganico.

di

La scuola è ripartita da oltre un mese e riprendono anche le attività del progetto “Crescincultura”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, che ha l’obiettivo di offrire opportunità educative e culturali ai minori del territorio.

Lunedì 10 ottobre torna l’appuntamento con “Cucinorto”, promosso dall’associazione culturale “Venti da Sud” e rivolto agli alunni degli Istituti Comprensivi “S.G. Bosco-G. De Carolis” e “Balilla-Compagnone” di San Marco in Lamis e della scuola elementare di Rignano Garganico.

Il laboratorio – che si terrà il martedì e il giovedì – ha la finalità di creare consapevolezza alimentare attraverso la conoscenza e la cura del territorio, seguendo i cicli stagionali e le filiere delle produzioni agroalimentari. A guidare gli alunni nel percorso saranno gli esperti: Domenico Sergio Antonacci, guida turistica e founder di Gargano Natour; Michele Russo, founder de “Il tuo orto”, progetto di arido-coltura in Piana di Grava a San Giovanni Rotondo; Leonardo Petruccelli, titolare dell’azienda agricola, specializzata nella produzione di cereali, e del mulino in pietra “Zilletta di Brancia”, in agro di San Severo; Antonio Pazienza, titolare dell’azienda “Vegeland”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Al via un corso gratuito per formare professionisti e volontari dell’educazione. Iscrizioni  aperte fino al 10 dicembre 

di

Continuano sul Gargano le iniziative promosse da Crescincultura, progetto selezionato dall’Impresa Sociale “Con i Bambini” nell’ambito del “Fondo per il contrasto alla povertà...

Tre incontri per l’insediamento del Forum Permanente dell’Educazione

di

Nel corso di una riunione del Tavolo di Coprogettazione Educativa, composto dai rappresentanti del partenariato del Progetto Crescincultura, lo scorso 15 ottobre...