Torna l’appuntamento con “Cucinorto” promosso dall’associazione culturale “Venti da Sud”. Dal 10 ottobre 2022 nelle scuole elementari di San Marco in Lamis e Rignano Garganico.

di

La scuola è ripartita da oltre un mese e riprendono anche le attività del progetto “Crescincultura”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, che ha l’obiettivo di offrire opportunità educative e culturali ai minori del territorio.

Lunedì 10 ottobre torna l’appuntamento con “Cucinorto”, promosso dall’associazione culturale “Venti da Sud” e rivolto agli alunni degli Istituti Comprensivi “S.G. Bosco-G. De Carolis” e “Balilla-Compagnone” di San Marco in Lamis e della scuola elementare di Rignano Garganico.

Il laboratorio – che si terrà il martedì e il giovedì – ha la finalità di creare consapevolezza alimentare attraverso la conoscenza e la cura del territorio, seguendo i cicli stagionali e le filiere delle produzioni agroalimentari. A guidare gli alunni nel percorso saranno gli esperti: Domenico Sergio Antonacci, guida turistica e founder di Gargano Natour; Michele Russo, founder de “Il tuo orto”, progetto di arido-coltura in Piana di Grava a San Giovanni Rotondo; Leonardo Petruccelli, titolare dell’azienda agricola, specializzata nella produzione di cereali, e del mulino in pietra “Zilletta di Brancia”, in agro di San Severo; Antonio Pazienza, titolare dell’azienda “Vegeland”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Teatro Diffuso a Manfredonia: 120 ragazzi e una città che riparte dal Teatro

di

Cosa fanno i ragazzi in una cittadina di provincia del Sud,  una di quelle da cui si aspetta solo di scappare appena...

Al via i laboratori di giornalismo e fotografia per gli studenti di San Marco in Lamis.

di

Non si ferma l’attività formativa portata avanti dalla cooperativa “Cantieri di innovazione sociale” con il progetto “Crescincultura”, selezionato da Con i Bambini...