Laboratorio di Capacitazione “Mamma in carriera. Come affrontare un colloquio?”

di

Laboratorio di Capacitazione

“MAMMA IN CARRIERA, COME AFFRONTARE UN COLLOQUIO?”

  ? 11, 18 e 22 gennaio

 ⏰ 11.00 – 13.00

? Borgo Don Bosco

?  Via Prenestina 468 – 00171 Roma

Nell’ambito delle attività promosse dall’Agenzia per l’Autonomia, proponiamo il Laboratorio di Capacitazione “Mamma in carriera. Come affrontare un colloquio?”, un percorso formativo di 3 incontri organizzato da Rimettere le ali, all’interno del progetto #CRESCEREINSIEME, rivolto alle mamme del Lazio che si trovano sole e in difficoltà economica o sociale, con figli da 0 a 6 anni.

L’obiettivo di questa iniziativa è aiutare le mamme a conoscere meglio se stesse, i propri comportamenti e quelli altrui in una situazione come quella del colloquio di selezione, comunicare con l’altro in modo più competente ed efficace, incrementando le proprie abilità interpersonali, affrontare con maggior fiducia il colloquio di lavoro e sviluppare un comportamento equilibrato e costruttivo nella relazione col selezionatore e con l’ambiente di lavoro.

La partecipazione è gratuita e prevede un numero massimo di 8 mamme partecipanti.

La lingua italiana di livello B2 è un requisito necessario per partecipare. 

Per effettuare la propria iscrizione o segnalare un nucleo mamma-bambino all’Agenzia Autonomia, compilare il modulo online.

Per informazioni sui Laboratori di Capacitazione chiamare il numero 327 4753923


Programma

Modulo 1  11 gennaio
Migliorare il modo di porsi agli altri in situazioni formali, come un colloquio. Un laboratorio per favorire la consapevolezza della mamma in merito alla cura della persona e del proprio aspetto.

Modulo 2  18 gennaio
Sviluppare le abilità nella comunicazione interpersonale e nel porsi nei panni del selezionatore e del futuro datore di lavoro.

Modulo 3  22 gennaio
Simulazione di un colloquio di lavoro e restituzione individuale rispetto ai punti di forza emersi e alle aree di migliorare.

Regioni

Ti potrebbe interessare

L’importanza del sostegno domiciliare alle mamme sole

di

A cosa serve e perché Il supporto ai nuclei svantaggiati mamma-bambino passa anche per interventi domiciliari di sostegno, con cui operatrici specializzate con...

Da marzo, anche a Labaro c’è spazio per le mamme

di

La rete si allarga e arriva a Roma Nord. Da marzo a luglio, abbiamo in programma dei nuovi incontri per le mamme...

Rete servizi mamme-bambino: una storia che parte da lontano

di

Era il 2013 quando siamo partiti con un progetto che aveva del visionario: ideare, sviluppare e sperimentare a Roma un nuovo modello...