Cresce la rete dei legami: nuove famiglie solidali in arrivo!

di

Sabato 13 giugno presso il Casale Il Cammino de La Nuova Arca, partner del progetto #crescereinsieme, si è tenuto un incontro per accogliere nuove coppie solidali.

Il cerchio, composto dal gruppo di famiglie solidali Il Pane e le Ali, dalle mamme della Casa famiglia La Tenda di Abramo e della Semi-autonomia de Il Cammino, si è allargato per fare entrare nuove coppie e nuovi volontari, desiderosi di giocare il gioco della reciprocità e del sostegno, come ingredienti di una buona vita.

Le mamme, La Nuova Arca e il gruppo di famiglie – desiderosi di accompagnarli per tutto il tratto di strada che vorranno percorrere accanto a mamme e bambini – hanno incontrato questi nuovi amici, ascoltato il loro racconto e consegnato il proprio.

Nel doveroso rispetto delle norme anti-contagio Covid, non è mancata una merenda all’aperto per ritrovarci finalmente tutti insieme.

Un tassello in più, una rete che si tesse, una trama che costruisce legami.

Ciò che oggi conta di più!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Incontro gratuito “L’allattamento”/ 20 gennaio

di

20 gennaio 14.00 – 15.30                                  ...

La questione psichiatrica nel lavoro con i nuclei mamma-bambino / Seminario gratuito 19 ottobre

di

Il primo appuntamento formativo gratuito del progetto #CRESCEREINSIEME, organizzato dalla Rete Mamma-Bambino del Lazio, si terrà venerdì 19 ottobre alle ore 8.30, a Roma...

Tempo di Covid: esclusione e povertà educativa nei nuclei monogenitoriali mamma-bambino/17 novembre

di

Tavola rotonda online  “Tempo di Covid: esclusione e povertà educativa nei nuclei monogenitoriali mamma-bambino”   17 novembre 17.00 In diretta Facebook a...