Laboratorio di Capacitazione “Mamma in carriera. Come affrontare un colloquio?”

di

Laboratorio di Capacitazione

“MAMMA IN CARRIERA, COME AFFRONTARE UN COLLOQUIO?”

  ? 22 e 29 gennaio

+ 1 incontro su appuntamento 5 o 6 febbraio

 ⏰ 11.00 – 13.00

? Borgo Don Bosco

?  Via Prenestina 468 – 00171 Roma

Nell’ambito delle attività promosse dall’Agenzia per l’Autonomia, proponiamo il Laboratorio di Capacitazione “Mamma in carriera. Come affrontare un colloquio?”, un percorso formativo di 3 incontri organizzato da Rimettere le ali, all’interno del progetto #CRESCEREINSIEME, rivolto alle mamme del Lazio che si trovano sole e in difficoltà economica o sociale, con figli da 0 a 6 anni.

L’obiettivo di questa iniziativa è aiutare le mamme a conoscere meglio se stesse, i propri comportamenti e quelli altrui in una situazione come quella del colloquio di selezione, comunicare con l’altro in modo più competente ed efficace, incrementando le proprie abilità interpersonali, affrontare con maggior fiducia il colloquio di lavoro e sviluppare un comportamento equilibrato e costruttivo nella relazione col selezionatore e con l’ambiente di lavoro.

La partecipazione è gratuita e prevede un numero massimo di 6 mamme partecipanti.

Per effettuare la propria iscrizione o segnalare un nucleo mamma-bambino all’Agenzia Autonomia, compilare il modulo online.

Per informazioni sui Laboratori di Capacitazione chiamare il numero 327 4753923


Programma

Modulo 1  22 gennaio
Un laboratorio per favorire la consapevolezza della mamma in merito alla cura della persona e del proprio aspetto, per migliorare il modo di porsi agli altri in situazioni formali, come un colloquio.

Modulo 2  29 gennaio
Sviluppare le abilità nella comunicazione interpersonale e nel porsi nei panni del selezionatore e del futuro datore di lavoro.

Modulo 3  appuntamento individuale 5 o 6 febbraio
Simulazione di un colloquio di lavoro e restituzione individuale rispetto ai punti di forza emersi e alle aree di migliorare.

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK