Laboratorio “Bottega di Filosofia”/18 dicembre
di La Nuova Arca
18 dicembre 10.00 – 12.00
Il Cammino
Via Castel di Leva 416 – Roma
Arriva un altro appuntamento con la Bottega di Filosofia, un’iniziativa dell’Agenzia per l’Autonomia, che intende, attraverso l’interrogazione filosofica, far riflettere le mamme sulle proprie questioni sostanziali e aiutarle ad entrare in pieno contatto con la propria dignità spirituale e intellettuale.
Durante gli incontri, le partecipanti saranno invitate a curiosare, sfogliare, leggere qualche passo dei grandi classici della filosofia – come Socrate, Platone, Kant, Nietzsche – e dopo che un animatore ne avrà illustrato la nascita e l’evoluzione storica, tematizzare le proprie domande fondamentali. Al lavoro personale, seguirà un lavoro a coppie e una condivisione di gruppo.
Il progetto – nato per le mamme del Lazio, sole e in difficoltà economica o sociale, con figli dai 0 ai 6 anni – è aperto a tutta la cittadinanza.
L’iscrizione può essere effettuata autonomamente o attraverso le strutture e i servizi che si occupano di nuclei mamma-bambino 0-6 del Lazio.
Per partecipare, compilare il modulo online oppure scrivere a autonomia@kairoscoopsociale.it indicando nominativo e numero di telefono.
Ti potrebbe interessare
Accogliere il nucleo mamma-bambino – Parte 2/Seminario online 25 febbraio
di La Nuova Arca
Si terrà giovedì 25 febbraio alle ore 9.00, l’undicesimo incontro formativo gratuito, organizzato dalla Rete Mamma-Bambino del Lazio nell’ambito del progetto #CRESCEREINSIEME. Il...
Piacere, sono una mamma solidale
di La Nuova Arca
Sono Marta, moglie e mamma di quattro bimbi e sono una mamma solidale. Si, mamma solidale … è in questo modo che...
La comunità solidale alla base dell’intervento sociale / Seminario gratuito 3 dicembre
di La Nuova Arca
Si terrà martedì 3 dicembre alle ore 8.30 l’ottavo incontro formativo gratuito, organizzato dalla Rete Mamma-Bambino del Lazio nell’ambito del progetto #CRESCEREINSIEME. Ad ospitarlo sarà...