Laboratorio “Bottega di Filosofia”/18 dicembre
di La Nuova Arca
18 dicembre 10.00 – 12.00
Il Cammino
Via Castel di Leva 416 – Roma
Arriva un altro appuntamento con la Bottega di Filosofia, un’iniziativa dell’Agenzia per l’Autonomia, che intende, attraverso l’interrogazione filosofica, far riflettere le mamme sulle proprie questioni sostanziali e aiutarle ad entrare in pieno contatto con la propria dignità spirituale e intellettuale.
Durante gli incontri, le partecipanti saranno invitate a curiosare, sfogliare, leggere qualche passo dei grandi classici della filosofia – come Socrate, Platone, Kant, Nietzsche – e dopo che un animatore ne avrà illustrato la nascita e l’evoluzione storica, tematizzare le proprie domande fondamentali. Al lavoro personale, seguirà un lavoro a coppie e una condivisione di gruppo.
Il progetto – nato per le mamme del Lazio, sole e in difficoltà economica o sociale, con figli dai 0 ai 6 anni – è aperto a tutta la cittadinanza.
L’iscrizione può essere effettuata autonomamente o attraverso le strutture e i servizi che si occupano di nuclei mamma-bambino 0-6 del Lazio.
Per partecipare, compilare il modulo online oppure scrivere a autonomia@kairoscoopsociale.it indicando nominativo e numero di telefono.
Ti potrebbe interessare
Laboratorio di Capacitazione “Mamma in carriera. Come affrontare un colloquio?”
di La Nuova Arca
Laboratorio di Capacitazione “MAMMA IN CARRIERA, COME AFFRONTARE UN COLLOQUIO?” 11, 18 e 22 gennaio 11.00 – 13.00 Borgo Don Bosco...
Famiglia solidale si diventa
di La Nuova Arca
Scegliere di diventare una famiglia solidale, quindi un punto di riferimento, sia pratico che emotivo, per mamme sole con bambini, significa rendersi...
Interventi domiciliari in ottica preventiva e di sostegno all’autonomia / Seminario gratuito
di La Nuova Arca
Si terrà l’8 febbraio alle ore 8.30 il terzo incontro formativo gratuito, organizzato dalla Rete Mamma-Bambino del Lazio nell’ambito del progetto #CRESCEREINSIEME. Ad...