Il secondo murales del laboratorio di “Geometria applicata ai murales”

di

Si è concluso pochi giorni fa il secondo murales realizzato durante il laboratorio di “Geometria applicata ai murales” tenuto dalla Cooperativa Sociale “One”.
L’opera è stata realizzata da bambini tra i 7 e gli 11 anni, guidati da Fabio De Marco per la parte artistica, mentre Giuseppe Manno ha curato gli aspetti matematici.
La realizzazione del murales ha visto bambini e docenti impegnati a dipingere per tre giornate nel centro storico di Crotone.
L’opera interpreta in chiave positiva il vissuto legato a questo particolare periodo storico.

Di più sul nostro progetto:

Costruttori di Futuro è un progetto selezionato da Con i Bambini – Impresa sociale nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Lo scopo è quello di promuovere il benessere e la crescita armonica di minori appartenenti alla fascia di età compresa tra il 6 ed i 14 anni, con una particolare attenzione rivolta a coloro che vivono situazioni di rischio o di vulnerabilità. Il progetto coinvolge a vari livelli il settore pubblico, il terzo settore, il settore profit, i genitori, le famiglie, gli insegnanti e la comunità educante con lo scopo di imprimere un “cambiamento virtuoso” sui meccanismi che producono la povertà educativa minorile, promuovendo conoscenze, competenze, potenzialità, attraverso azioni realizzate all’interno ed all’esterno delle scuole e attraverso una comunicazione efficace e una strumentazione digitale accessibile e sostenibile.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Costruttori di poesie

di

Presso l’Istituto Compresivo Rosmini di Crotone, plesso Principe di Piemonte, tra le attività del progetto Costruttori di Futuro selezionato da Con i...

Se fossi…emozioni e desideri in poesia (classe IB)

di

Con l’arrivo dell’estate e la fine dell’anno scolastico, si è concluso anche il laboratorio di scrittura creativa e tecnologica in orario scolastico,...

Sempre vicini, anche se lontani! Si riparte con il recupero scolastico a distanza!

di

Ed eccoci qua! Sembra un deja vu o un brutto sogno che si ripete! Purtroppo, però, è tutto vero! La nostra amata...