Il secondo murales del laboratorio di “Geometria applicata ai murales”

di

Si è concluso pochi giorni fa il secondo murales realizzato durante il laboratorio di “Geometria applicata ai murales” tenuto dalla Cooperativa Sociale “One”.
L’opera è stata realizzata da bambini tra i 7 e gli 11 anni, guidati da Fabio De Marco per la parte artistica, mentre Giuseppe Manno ha curato gli aspetti matematici.
La realizzazione del murales ha visto bambini e docenti impegnati a dipingere per tre giornate nel centro storico di Crotone.
L’opera interpreta in chiave positiva il vissuto legato a questo particolare periodo storico.

Di più sul nostro progetto:

Costruttori di Futuro è un progetto selezionato da Con i Bambini – Impresa sociale nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Lo scopo è quello di promuovere il benessere e la crescita armonica di minori appartenenti alla fascia di età compresa tra il 6 ed i 14 anni, con una particolare attenzione rivolta a coloro che vivono situazioni di rischio o di vulnerabilità. Il progetto coinvolge a vari livelli il settore pubblico, il terzo settore, il settore profit, i genitori, le famiglie, gli insegnanti e la comunità educante con lo scopo di imprimere un “cambiamento virtuoso” sui meccanismi che producono la povertà educativa minorile, promuovendo conoscenze, competenze, potenzialità, attraverso azioni realizzate all’interno ed all’esterno delle scuole e attraverso una comunicazione efficace e una strumentazione digitale accessibile e sostenibile.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Il nuovo murales della Cooperativa One

di

E’ terminato ieri il murales realizzato dai ragazzi del Laboratori di matematica e geometria applicata i murales. Il laboratorio, gestito dalla Cooperativa...

Costruttori di futuro – Uno spettacolo per il laboratorio di tutela dell’ambiente

di

Il laboratorio di tutela dell’ambiente si è concluso con uno spettacolo molto creativo realizzato dai bambini, accompagnati dalle operatrici e dalle loro...

Lo studio non va in quarantena!

di

Non si ferma il laboratorio di supporto allo studio della Cooperativa Noemi! Oggi si studia inglese al telefono, e incominciamo con le...