Il secondo murales del laboratorio di “Geometria applicata ai murales”

di

Si è concluso pochi giorni fa il secondo murales realizzato durante il laboratorio di “Geometria applicata ai murales” tenuto dalla Cooperativa Sociale “One”.
L’opera è stata realizzata da bambini tra i 7 e gli 11 anni, guidati da Fabio De Marco per la parte artistica, mentre Giuseppe Manno ha curato gli aspetti matematici.
La realizzazione del murales ha visto bambini e docenti impegnati a dipingere per tre giornate nel centro storico di Crotone.
L’opera interpreta in chiave positiva il vissuto legato a questo particolare periodo storico.

Di più sul nostro progetto:

Costruttori di Futuro è un progetto selezionato da Con i Bambini – Impresa sociale nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Lo scopo è quello di promuovere il benessere e la crescita armonica di minori appartenenti alla fascia di età compresa tra il 6 ed i 14 anni, con una particolare attenzione rivolta a coloro che vivono situazioni di rischio o di vulnerabilità. Il progetto coinvolge a vari livelli il settore pubblico, il terzo settore, il settore profit, i genitori, le famiglie, gli insegnanti e la comunità educante con lo scopo di imprimere un “cambiamento virtuoso” sui meccanismi che producono la povertà educativa minorile, promuovendo conoscenze, competenze, potenzialità, attraverso azioni realizzate all’interno ed all’esterno delle scuole e attraverso una comunicazione efficace e una strumentazione digitale accessibile e sostenibile.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Sempre vicini, anche se lontani! Si riparte con il recupero scolastico a distanza!

di

Ed eccoci qua! Sembra un deja vu o un brutto sogno che si ripete! Purtroppo, però, è tutto vero! La nostra amata...

Il futuro si costruisce a partire dal riciclo

di

…Ed eccoci qui a raccontarvi un’altra delle nostre esperienze straordinarie che stiamo vivendo grazie al progetto Costruttori di Futuro. Come molti di...

Il laboratorio di fotografia e fototerapia dell’Arcidiocesi di Crotone – Santa Severina

di

Mi chiamo Marian, sono un fotografo e padre di una bellissima bambina affetta da autismo. Lei si chiama Iulia e ha quasi...