Un pomeriggio alla Fattoria Alessandrina

di

 

Sabato gli operatori e le famiglie del Centro Orizzonte e del Cag Kalimera hanno trascorso un pomeriggio in allegria alla “Fattoria Alessandrina” di Porto Potenza!

 

Asini, cavalli, oche e coniglietti da accarezzare sono stati i protagonisti dell’uscita che, grazie alle attività proposte dalle ragazze della fattoria, è stata allo stesso tempo divertente e rilassante.

 

I bambini hanno modellato la pasta sale, l’hanno aromatizzata e decorata con foglie di timo, rosmarino e salvia per poi colorarla con la farina di mais.

 

Mentre la pasta sale asciugava, si è dato il via al secondo laboratorio di “coltivazione” dove gli aspiranti giardinieri hanno creato le loro piantine con terra e semini da portare a casa, dove potranno vederle crescere.

 

Dopo tutto questo lavoro, è arrivato il momento di una giusta ricompensa…pizza e crostate per tutti!

 

I bambini sono stati liberi di correre, accarezzare gli animali e hanno infine potuto far fare un giro agli asinelli prima di lasciare questo bellissimo posto dove vorremmo presto tornare!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Un tuffo dove l’acqua è più (Be)-Blu o dell’upgrading

di

Cari amici di Come A Casa, l’ineludibile è successo. O per parlare moderni: abbiamo fatto l’upgrade! Avete presente il lab motricity? Dai,...

Farm Camp e laboratori Estivi

di

Quando parliamo di “educazione in natura” parliamo di un approccio pedagogico che considera l’ambiente naturale come uno dei migliori contesti educativi possibili...

Laboratori Play: come sta andando?

di

  Il nostro laboratorio Play 2022 è quasi in dirittura d’arrivo. Grazie alla grande professionalità degli educatori e alla presenza settimanale dei...