Un pomeriggio alla Fattoria Alessandrina

di

 

Sabato gli operatori e le famiglie del Centro Orizzonte e del Cag Kalimera hanno trascorso un pomeriggio in allegria alla “Fattoria Alessandrina” di Porto Potenza!

 

Asini, cavalli, oche e coniglietti da accarezzare sono stati i protagonisti dell’uscita che, grazie alle attività proposte dalle ragazze della fattoria, è stata allo stesso tempo divertente e rilassante.

 

I bambini hanno modellato la pasta sale, l’hanno aromatizzata e decorata con foglie di timo, rosmarino e salvia per poi colorarla con la farina di mais.

 

Mentre la pasta sale asciugava, si è dato il via al secondo laboratorio di “coltivazione” dove gli aspiranti giardinieri hanno creato le loro piantine con terra e semini da portare a casa, dove potranno vederle crescere.

 

Dopo tutto questo lavoro, è arrivato il momento di una giusta ricompensa…pizza e crostate per tutti!

 

I bambini sono stati liberi di correre, accarezzare gli animali e hanno infine potuto far fare un giro agli asinelli prima di lasciare questo bellissimo posto dove vorremmo presto tornare!

Regioni

Ti potrebbe interessare

INTERVENTI ASSISTITI NELL’INFANZIA – Rassegna delle ricerche più importanti

di

Levinson, come abbiamo visto negli articoli precedenti (leggi qui l’ultimo), si occupò della cura dei bambini con disturbi attraverso l’ausilio dell’animale, e...

L’importanza del Parent Training

di

Tra i tanti meriti che il progetto C.O.M.E. A. C.A.S.A ha, c’è, sicuramente, anche quello di aver dato una dimostrazione empirica e...

Quiet Book: un libro speciale!

di

All’interno dei laboratori COME A CASA, i genitori svolgono un ruolo fondamentale: partecipano attivamente ai laboratori, prendono iniziative e si dimostrano i...