Un pomeriggio al profumo di lavanda

di

 

In occasione del Natale, sabato 17 dicembre con le famiglie del Centro Orizzonte siamo stati in un posto speciale: il Nuovo Ulivo di Nonno Amato, un lavandeto immerso nelle colline di Morrovalle (MC).

Tutto il giardino era allestito per il Natale, compreso un presepe i cui personaggi erano stati fatti con i rami della lavanda essiccata.

Il sig. Beniamino ci ha accompagnato in una serie di laboratori che hanno coinvolto i bambini ed i genitori in prima persona: l’estrazione degli oli essenziali dalla lavanda, il laboratorio di pittura durante il quale i bambini hanno dipinto una tavoletta di legno con il viso di Babbo Natale, una pallina di legno decorata e una pigna come alberello di Natale. Infine il laboratorio della sgranatura della lavanda, che ha dato vita a tantissimi sacchettini di lavanda profumatissimi che i bambini hanno portato a casa.

 

 

Alla fine delle attività ci siamo dedicati ad un momento di shopping, nel piccolo negozietto dell’azienda, con mille prodotti alla lavanda pronti da regalare ad amici e parenti per Natale.

Un ringraziamento speciale al sig. Beniamino e il suo staff, che sono stati molto gentili e pazienti, omaggiandoci di una crema mani che ci farà ricordare la bella giornata trascorsa insieme!

 

 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Piccoli regali

di

  Questo secondo anno di ComeACasa è pieno di sorprese, di inaspettati regali che ci sorprendono, ci emozionano, ci fanno riflettere e...

Spazio Siblings: il supporto condiviso di fratelli e sorelle di persone con disabilità

di

  Il tema Siblings, fratelli e sorelle di persone con disabilità, ha assunto negli anni sempre più rilevanza e ha raccolto un...

Macerata si prepara all’evento “Breaking Bubbles”

di

  Ancora qualche dettaglio da sistemare poi l’evento cittadino ribattezzato Breaking Bubbles sarà pronto. L’appuntamento è stato fissato per il 18 luglio...