Il logo | una rondine per la Città dei Talenti

di

LA RONDINE NELLA STORIA

La rondine annunciatrice della primavera è per tutti il simbolo della speranza, di un cambiamento positivo, del fiorire di nuovi inizi.

In epoca egizia di favoleggiava che le rondini avessero capacità profetiche e rivelassero gli eventi futuri.

Per i marinai l’avvistamento delle rondini significava essere vicini alla terra dopo mesi di navigazione.

PERCHE’ UNA RONDINE PER LA CITTA’ DEI TALENTI?

Dopo un percorso di orientamento e “navigazione” nel mare di opportunità che la vita ci offre, la rondine significa aver focalizzato i propri talenti per metterli a frutto.

La Città dei Talenti ha l’obiettivo di mettere a fuoco le idee di ragazzi e ragazze sul proprio futuro con maggiore consapevolezza, autonomia (rondine come sinonimo di libertà) e serenità (il volo spensierato).

Il simbolo della rondine restituisce continuità al progetto di Movimenti e Orientamento già conosciuto e riconosciuto in ambito scolastico sul territorio di Cuneo.

PERCHE’ UNA RONDINE DI CARTA?

Per costruire un origami ci vuole pazienza, impegno, dedizione, come nella vita, quella lavorativa e quella personale.

L’operazione manuale di costruzione di una rondine in carta simboleggia il lavoro (manuale e intellettivo), e racconta di una trasformazione di un semplice foglio in qualcosa di straordinario.

Regioni

Ti potrebbe interessare

La scoperta delle professioni | dal diario del Campus dei Talenti di Savigliano

di

IL MECCANICO Officina meccanica “Azzurra” Lunedì pomeriggio ci siamo recati all’officina meccanica “Azzurra” della Ford di Savigliano dove abbiamo conosciuto Marco. Marco...

Città dei talenti | scopriamo il progetto!

di

Città dei Talenti è un progetto selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile...

La città dei Talenti al Salone del libro di Torino

di

La coordinatrice del Progetto Città dei talenti Mariella Carta ha presentato il progetto nello stand di “Future Channel – Giovani e imprese...