Vocabolario di progetto: le parole di Cilento – CECE
di yobelcoop
Nasce il nostro vocabolario di progetto: per giocare con le parole ed esplorare insieme i valori sui quali si fonda Cilento – Comunità Emblematica, Comunità Educante.
Parole note, essenza del vivere cilentano, alle quali stiamo dando nuovo significato: andare oltre il senso superficiale di termini familiari per scavare più a fondo nelle sfumature e nei concetti da essi evocati.
Non un semplice elenco di definizioni ma un viaggio nel mondo delle parole, un invito per stimolare la riflessione e il dialogo sulla ricchezza culturale e umana del territorio, una condivisione costruttiva della nostra visione partendo da quelli che sono i tasselli fondamentali nella trasformazione del Cilento in Comunità Educante.
Per la prima parola del vocabolario, scelta significativa e naturale è stata selezionare Comunità, cuore pulsante del progetto e dell’identità cilentana, veicolando allo stesso tempo la nostra visione di Comunità Educante.
Sarà possibile visionare i contenuti completi sui nostri social Instagram e Facebook.
Ti potrebbe interessare
Un’Estate “educante” a Vallo della Lucania
di yobelcoop
L'estate 2024 ha visto la Città di Vallo della Lucania diventare il cuore pulsante di un'iniziativa frutto della coprogettazione fra gli attori che condividono l’alleanza educativa: il Campo Estivo del Comune, dall’8 al 31 luglio presso il Palazzo della Cultura, ha ospitato un programma ricco di attività dedicate ai giovanissimi dai 6 ai 13 anni.
Incontro “Crescere nelle Aree Interne”
di yobelcoop
Un incontro prezioso dal tema "Crescere nelle aree interne". Venerdi 24 maggio, presso il Palazzo della Cultura di Vallo della Lucania, si discuteranno gli scenari di welfare nel contesto del Cilento interno per delineare insieme nuove prospettive child-oriented grazie al progetto "Cilento - CECE".
Il mondo dei colori – Laboratorio di tinture naturali
di yobelcoop
Il primo laboratorio del mese di maggio di Cilento - CECE, ha portato grandi e piccini nel mondo delle tinture naturali, alla scoperta dei colori bio-based.