Vocabolario di progetto: le parole di Cilento – CECE

di

Nasce il nostro vocabolario di progetto: per giocare con le parole ed esplorare insieme i valori sui quali si fonda Cilento – Comunità Emblematica, Comunità Educante.

Parole note, essenza del vivere cilentano, alle quali stiamo dando nuovo significato: andare oltre il senso superficiale di termini familiari per scavare più a fondo nelle sfumature e nei concetti da essi evocati.

Non un semplice elenco di definizioni ma un viaggio nel mondo delle parole, un invito per stimolare la riflessione e il dialogo sulla ricchezza culturale e umana del territorio, una condivisione costruttiva della nostra visione partendo da quelli che sono i tasselli fondamentali nella trasformazione del Cilento in Comunità Educante.

Per la prima parola del vocabolario, scelta significativa e naturale è stata selezionare Comunità, cuore pulsante del progetto e dell’identità cilentana, veicolando allo stesso tempo la nostra visione di Comunità Educante.

Sarà possibile visionare i contenuti completi sui nostri social Instagram e Facebook.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Nel Cilento si educa attraverso la Comunità

di

Una scuola senza pareti in continuità con i valori che rendono il territorio cilentano luogo emblematico. Si impara a stare insieme, educando alla Bellezza e con la Bellezza, coinvolgendo bambini, famiglie e terzo settore in un viaggio collettivo di crescita e apprendimento.

Incontro “Crescere nelle Aree Interne”

di

Un incontro prezioso dal tema "Crescere nelle aree interne". Venerdi 24 maggio, presso il Palazzo della Cultura di Vallo della Lucania, si discuteranno gli scenari di welfare nel contesto del Cilento interno per delineare insieme nuove prospettive child-oriented grazie al progetto "Cilento - CECE".

Esplosioni di…Natura e Sostenibilità

di

Esplosioni di Natura nel Comune di Novi Velia: con le Seed Balls, bambine e bambini fanno (ri)fiorire le aree urbane e creando nuovi habitat per gli insetti impollinatori.