Vocabolario di progetto: le parole di Cilento – CECE

di

Nasce il nostro vocabolario di progetto: per giocare con le parole ed esplorare insieme i valori sui quali si fonda Cilento – Comunità Emblematica, Comunità Educante.

Parole note, essenza del vivere cilentano, alle quali stiamo dando nuovo significato: andare oltre il senso superficiale di termini familiari per scavare più a fondo nelle sfumature e nei concetti da essi evocati.

Non un semplice elenco di definizioni ma un viaggio nel mondo delle parole, un invito per stimolare la riflessione e il dialogo sulla ricchezza culturale e umana del territorio, una condivisione costruttiva della nostra visione partendo da quelli che sono i tasselli fondamentali nella trasformazione del Cilento in Comunità Educante.

Per la prima parola del vocabolario, scelta significativa e naturale è stata selezionare Comunità, cuore pulsante del progetto e dell’identità cilentana, veicolando allo stesso tempo la nostra visione di Comunità Educante.

Sarà possibile visionare i contenuti completi sui nostri social Instagram e Facebook.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Il mondo dei colori – Laboratorio di tinture naturali

di

Il primo laboratorio del mese di maggio di Cilento - CECE, ha portato grandi e piccini nel mondo delle tinture naturali, alla scoperta dei colori bio-based.

Il Cilento come rete ad alta densità educativa: conosciamo il partenariato di CECE

di

La sfida di fare del Cilento una Comunità Educante comincia dalla messa in rete di 14 realtà del territorio che, in un approccio cross-settoriale collaborativo, fanno Rete nel comune denominatore del benessere e della crescita di bambini e ragazzi.

Nel Cilento si educa attraverso la Comunità

di

Una scuola senza pareti in continuità con i valori che rendono il territorio cilentano luogo emblematico. Si impara a stare insieme, educando alla Bellezza e con la Bellezza, coinvolgendo bambini, famiglie e terzo settore in un viaggio collettivo di crescita e apprendimento.