Il ministro per il Sud Giuseppe Provenzano in visita al Centro Tau per conoscere il progetto Comunità Educante Evoluta Zisa Danisinni

di

il ministro per il sud Provenzano commenta il murale che Sergio Staino ha donato al Centro Tau

Il ministro per il sud in visita al Centro Tau

Le sfide presentate al ministro per il sud Provenzano in visita al Centro Tau sono le sfide che porta avanti la Comunità Educante Evoluta Zisa Danisinni: garantire ai giovani del territorio un percorso di vita attivo attraverso un’istruzione di qualità che porti a un’autonomia lavorativa e a uno sviluppo del territorio.

“Era importante per me conoscere, conoscerci, vedere i luoghi dove si fanno queste cose. Siamo consapevoli quanto impegno c’è in giro ma se non incontri le parti, non senti le loro voci, non vedi i loro volti non ti rendi conto. Sappiate che le porte del ministero sono aperte, io tornerò spesso” ha affermato il ministro.

Lo sviluppo sostenibile una delle priorità

Poi, in risposta a una domanda di un ragazzo del Centro Tau sullo sviluppo sostenibile che è uno degli obiettivi della nostra comunità educante, ha affermato:

“Dovete continuare a battervi per l’ambiente come state facendo. Dobbiamo fare del Sud il luogo dove sperimentiamo un nuovo modello di sviluppo fondato sulla sostenibilità ambientale e sociale. Perché i costi di una trasformazione verso un’economia sostenibile non vanno pagati dalle fasce più deboli”.

Infine, salutandoci, ha ribadito  una frase scritta da Sergio Staino sul muro del Centro Tau: “dieci, cento, mille Centri Tau”.

 

Di Giovanni, Provenzano, Orlando, Mattina

Denise, Massimo Merlino, Leoluca Orlando, Provenzano

 

Regioni

Argomenti