“Educazione al dialogo e al rispetto”: gli scatti fotografici del laboratorio esposti in una mostra virtuale

di

Nell’ambito del progetto si è tenuto nei mesi scorsi, presso gli istituti scolastici Balilla Imbriani De Marinis di Bari, un laboratorio partecipativo rivolto ai ragazzi e alle ragazze sul tema della “radicalizzazione” con lo scopo di accrescere il senso critico e prevenire il consolidamento di estremismi, di ogni forma e in ogni contesto.
Gli scatti fotografici realizzati durante il laboratorio “Educazione al dialogo e al rispetto” sono stati scelti ed esposti come esempio virtuoso di promozione e difesa delle differenze dall’UNAR nell’ambito della mostra virtuale “Trame di Cittadinanze” contro l’odio e contro le discriminazioni razziali per una società più solidale e forte.

La mostra, visitabile al link http://www.prodocs.org/settimana-di-azione-contro-il-razzismo/, è volta a promuovere la tolleranza culturale verso qualsiasi tipo di etnia, a difesa delle differenze e combattendo ogni forma di discriminazione. L’iniziativa si pone contro la pratica tristemente diffusa nel web dello hate speech ovvero dell’uso di parole d’odio, specialmente online.

   

     

Regioni

Ti potrebbe interessare

L’estate tarantina alla ricerca dei ragazzi e delle ragazze di Oz.

di

Dopo la grande partecipazione della scorsa stagione, ripartono le attività estive all’aperto in presenza, organizzate dal Crest di Taranto per i ragazzi...

In scena, a Bari, due spettacoli teatrali realizzati nell’ambito del progetto

di

Il Centro Futura di Bari a Parco 2 Giugno gestito dalla Coop. Soc. Progetto Città, ha ospitato nei giorni 1 e 2...

Si torna in scena… con il Signore delle Mosche a Taranto.

di

Dopo la chiusura del laboratorio “Narrando e leggendo giocare ti fo” realizzato nell’ambito del progetto, i 27 ragazzi partecipanti hanno chiesto con...