“Educazione al dialogo e al rispetto”: gli scatti fotografici del laboratorio esposti in una mostra virtuale

di

Nell’ambito del progetto si è tenuto nei mesi scorsi, presso gli istituti scolastici Balilla Imbriani De Marinis di Bari, un laboratorio partecipativo rivolto ai ragazzi e alle ragazze sul tema della “radicalizzazione” con lo scopo di accrescere il senso critico e prevenire il consolidamento di estremismi, di ogni forma e in ogni contesto.
Gli scatti fotografici realizzati durante il laboratorio “Educazione al dialogo e al rispetto” sono stati scelti ed esposti come esempio virtuoso di promozione e difesa delle differenze dall’UNAR nell’ambito della mostra virtuale “Trame di Cittadinanze” contro l’odio e contro le discriminazioni razziali per una società più solidale e forte.

La mostra, visitabile al link http://www.prodocs.org/settimana-di-azione-contro-il-razzismo/, è volta a promuovere la tolleranza culturale verso qualsiasi tipo di etnia, a difesa delle differenze e combattendo ogni forma di discriminazione. L’iniziativa si pone contro la pratica tristemente diffusa nel web dello hate speech ovvero dell’uso di parole d’odio, specialmente online.

   

     

Regioni

Ti potrebbe interessare

“Apri”: un originale percorso di narrazione animato a Bari

di

Martedì 9 novembre, i ragazzi e le ragazze della 1°B e 1°C della Scuola Secondaria di primo grado “De Marinis” hanno incontrato...

Foggia: a Parcocittà “L’Arte che ti Cura”

di

L’arte che ti cura. È stato questo il concept che ha fatto da sfondo alla mostra collettiva e ai workshop ad essa...

A Parcocittà con i “live-lab”

di

La casa speciale dei Ragazzi e delle Ragazze di Foggia è stata protagonista della programmazione estiva di Parcocittà curata dall’Associazione Amici del...