Inauguriamo insieme il Forno Sociale! Domenica 13 settembre al Giardino di Handala
di Per Esempio Onlus
Il Giardino di Handala, uno dei luoghi di ritrovo simbolo del quartiere Albergheria, si arricchisce e diventa ancora più accogliente: domenica 13 settembre alle ore 18.00 verrà inaugurato al suo interno il Forno Sociale, un forno in muratura recentemente installato in questo spazio grazie al progetto C.A.S.A. a Ballarò.
Nei mesi a venire, il Forno Sociale del Giardino di Handala – gestito dal gruppo di operatori e volontari che fanno capo all’Associazione Handala – diventerà il fulcro di iniziative pensate per bambini e genitori, come laboratori di cucina o di giardinaggio.
In continuità con i processi promossi da SOS Ballarò, l’avvio del Forno Sociale diventa occasione per creare opportunità di socializzazione, convivialità e condivisione. Infatti, condividere il cibo e la sua preparazione crea scambio e intimità, ma soprattutto permette di “costruire comunità”. Inoltre, i laboratori di cucina e sana alimentazione in programma, dedicati a genitori e figli, saranno occasione per promuovere stili di vita sana, ma anche per rafforzare i rapporti all’interno delle famiglie.
Vi aspettiamo domenica 13 settembre alle ore 18.00 per inaugurare il Forno Sociale e condividere una piccola merenda insieme.
A tutti i partecipanti sarà richiesto l’uso della mascherina. L’ingresso al Giardino di Handala sarà limitato a un numero di 15 persone alla volta. Sarà possibile intrattenersi all’esterno, nel rispetto delle distanze di sicurezza.
L’installazione del Forno Sociale è un’iniziativa promossa da C.A.S.A. a Ballarò, progetto sostenuto da Con i Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.
Ti potrebbe interessare
C.A.S.A. a Ballarò si presenta alla città. Domenica 9 giugno una festa di comunità nel quartiere Albergheria
di Per Esempio Onlus
In occasione del nono anniversario della riqualificazione di Piazza Mediterraneo, sarà ufficialmente presentato alla città di Palermo il progetto C.A.S.A. a Ballarò,...
Con C.A.S.A. a Ballarò abbiamo dato vita ai sogni
di Per Esempio Onlus
Un percorso intenso, lungo tre anni, in cui abbiamo costruito una comunità educante all’interno del complesso quartiere dell’Albergheria a Palermo. “C.A.S.A. a...
Un corso di accompagnamento per conseguire la licenza media: attivo da febbraio con C.A.S.A. a Ballarò
di Per Esempio Onlus
Non si è mai troppo grandi per ricominciare a studiare, per questo C.A.S.A. a Ballarò sostiene tutti gli abitanti del quartiere che...