Un corso di accompagnamento per conseguire la licenza media: attivo da febbraio con C.A.S.A. a Ballarò

di

Non si è mai troppo grandi per ricominciare a studiare, per questo C.A.S.A. a Ballarò sostiene tutti gli abitanti del quartiere che desiderano riprendere gli studi e conseguire il diploma di licenza media. Nel mese di febbraio sarà attivato uno corso curato dagli operatori dell’Associazione Handala, dedicato principalmente a sostenere i genitori di bambini tra i 5 e i 14 anni con attività di accompagnamento e assistenza nello studio.

Il corso si terrà nei locali del Plesso Verga dell’Istituto Comprensivo G.E.Nuccio, scuola partner di C.A.S.A. a Ballarò e luogo che si apre al quartiere Albergheria per accogliere attività educative orientate a tutta la comunità.

Il corso, oltre allo sviluppo di competenze strettamente legate ad aspetti didattici, permetterà ai partecipanti di acquisire competenze di base e capacità per gestire attivamente e con maggiore autonomia la propria vita in relazione al loro ruolo di genitori e cittadini.

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK